Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
schemi LEAK

Salve a tutti

Da un baratto con diverse radio sono entrato in possesso di un amplificatore finale valvolare modello LEAK STEREO 20 valvolare oltre al preamplificatore LEAK POINT ONE sempre valvolare .Purtroppo necessitano di cure elettriche .Capisco che con le radio poco hanno a che fare ,ma se fosse possibile avere informazioni e gli schemi ve ne sarei grato .

Ringrazio anticipatamente

eZIO

Re: schemi LEAK

Prova ad andare sul sito http://www.geocities.com/stereo20/, dovreste trovare tutto quello che serve compreso lo schema.
saluti giuseppe

Re: Re: schemi LEAK

Ciao Giuseppe

Ti ringrazio pei l'informazione
noi ci conosciamo ci siamo visti a Marzaglia ricordi?

Grazie

Re: Re: Re: schemi LEAK

Sicuro che mi ricordo di te, hai aggiunto qualcosa alla tua collezione Geloso? Io qualcosa l'ho messo nelle mie fotografie, http://fotoalbum.alice.it/alice/gtusini/. Per il preamplificatore ho trovato, per ora, solo qualcosa, ma per quello monofonico. Se trovo altro te lo manderò
saluti Giuseppe

Re: Re: Re: Re: schemi LEAK

E ti dirò di più, se vai su questo sito:http://www.hifiengine.com/manuals_type.php?man=Leak&mod=Point%20One%20Stereo puoi scaricare il manuale co schema del point one stereo, ancora saluti giuseppe

Re: Re: Re: Re: Re: schemi LEAK

Ciao Giuseppe

Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento ,grazie ai tuoi consigli ho già trovato tutto della LEAK.
Ricordati che io ho sempre a tua disposizione quel famoso ampli stereo della IRTEL valvolare con cui dovevamo fare lo scambio con il Geloso ,non l'ho mai venduto visto la rarità dell'oggetto .La collezione Geloso si è ancora arricchita di moltissimi apparecchi tra cui un GTV 1005 del 56 rimesso perfettamente funzionante e il famoso FONO-TELE-RADIO-REGISTRATORE STERIOFONICO -G382 come da bollettino n.73 oltre ad altri oggetti rarissimi .Eventualmente ti manderò delle foto al tuo indirizzo email per non intasare il FORUM

Ezio

Re: Re: Re: Re: Re: Re: schemi LEAK

Mi ricordo dell'amplificatore dell'hirtel, ma non sono ancora pronto a fare il cambio con il trasmettitore. ricordati però che se decido tu sei l'unico a cui lo consegno.
saluti giuseppe

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: schemi LEAK

grazie della fiducia

Ezio

Re: schemi LEAK

Scusate se mi intrometto... Da qualche tempo ho aperto una pagina-museo dedicata alla Hirtel:

http://www.highinfidelity.net/hifi/hirtel/hirtel.htm

A quale ampli valvolare vi riferite? Se non fosse gia' presente nell'elenco dei prodotti, qualche fotografia e magari addirittura il manuale d'istruzioni sarebbero graditissimi per rendere il "museo" sempre piu' completo e preciso.

Tra parentesi anche l'introduzione storica relativa alla Hirtel e' molto imprecisa, se qualcuno conosce qualche altro dettaglio..

Re: Re: schemi LEAK

Egr. Dott.
Gilardetti

L'amplificatore in questione è il modello JUNIOR STEREO 8+8 Irtel che sicuramente Lei conoscerà.
E' disponibile anche un articolo scritto dalla rivista RADIORAMA che ne illustrava le caratterisiche .tecniche con relativo schema

Cordiali Saluti

Ezio Di Chiaro

Re: schemi LEAK

Ezio, volevo avvertirti che ho provato a risponderti via Email ma il tuo indirizzo sembra essere irraggiungibile (suppongo sia una cosa temporanea). Ad ogni modo ho ricevuto e provveduto a caricare tutto il materiale che mi hai inviato, di cui ti ringrazio MOLTISSIMO. Trovi il tuo Junior Stereo 8+8 nella pagine degli apparecchi fuori serie:

http://www.highinfidelity.net/hifi/hirtel/FuoriSerie/FuoriSerie.htm

Giuseppe, dall'alto della tua esperienza, sai dirci qualcosa circa la "joint venture" Hirtel - Radio Elettra in merito a questo modello, che Ezio si ricorda essere identico a quello inviato in kit agli studenti per corrispondenza?