Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
come mettere corda per scala parlante sre 99mf

Ciao ! devo mettere la corda per la scala parlante ad un ricevitore sre 99 MF.
Il ricevitore a il modulo modulazione frequenza, con un corto pezzo di corda che esce fuori ,collegato ad una molla (sintonia mf)
mentre per am c'e il variabile
;
Non sapete mica come si mette la corda a tutto l'apparato?
Ho provato ma dopo vari tentativi mi ci sono legato le dita...

Re: come mettere corda per scala parlante sre 99mf

La radio mod. 865 Stereo utilizza lo stesso sistema.
Mi ricordo che quando l'ho montata bisognava fare avvolgere la corda del gruppo FM a permeabilità variabile su una piccola puleggia presente sulla ruota del condensatore variabile, nel lato interno. La cordina con l'indice faceva il percorso usuale, con le pulegge ai quattro angoli.

Re: Re: come mettere corda per scala parlante sre 99mf

Grazie della risposta,
, per mf ci sono riuscito ma scusa non riesco a mettere la corda attraverso la scala parlante e il condensatore..(forse manca dei pezzi)

ci sono in rete esempi di sitemi pulegge , corde , per darci un occhiata?

Re: Re: Re: come mettere corda per scala parlante sre 99mf

Ho mandato la copia delle lezioni della SRE riguardante il montaggio della funicella della FM e della AM della radio 99MF alla tua email.
saluti giuseppe