Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Mivar UCM 582

Buongiorno,

Sono alle prese con una radio Mivar UCM 582; monta valvole tipo ECC85, ECH81, EF89, EABC80, UL84, UY85, EM81; ho lo schema (quello presente sul sito di Luca Rossi).

Dato che ho dovuto in parte ricostruire la circuiteria relativa alla finale ed alla rettificatrice (era evidentemente stata manomessa nel tempo) vorrei una conferma su un dato: misurando la corrente che attraversa il diodo UY85 ottengo un valore di circa 80mA, è da reputarsi corretto?

La radio in ogni caso sembra funzionare, ma vorrei fare qualche verifica in più al fine di poter essere sicuro della piena efficienza del circuito e per evitare "arrosti"...

Cordialità

Re: Mivar UCM 582

Ricavando i dati delle valvole dal volumetto della philips, con le tensioni anodiche di circa 250 volt si ottiene un consumo totale di crca 100 mA, quindi direi che i tuoi 80 mA siano più che giusti.

Re: Re: Mivar UCM 582

Rapidissimo ed esaustivo!

Grazie mille!!!

Re: Re: Mivar UCM 582

ciao!mi interesa lo schema di questa radio mivar cipro ucm 582.come potrei averla?grazie!

Re: Mivar UCM 582

ciao!mi intereserebbe lo schema di questa radio come potrei averla?grazie!