Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: quale oscillatore comprare?

questo lo conoscete?
GENERATORE UNAOHM EP57A

GENERATORE DA 150 KHZ A 220 mHZ CON o SENZA MODULAZIONE, 220 v. di alimentazione, con attennuatore a scatto e in continuo. Uscite BF o 7 gamme d'onda

e' valido?

Re: quale oscillatore comprare?

L'Unaohm e' molto probabilmente migliore, ma l'Elettra 412 basta e avanza per quello che deve fare e di solito vende per poche decine di euro.

Re: Re: quale oscillatore comprare?

Allo stesso prezzo meglio sicuramente l'Una, se non sbaglio l'elettra 412 è un po' limitato all'estremo basso della gamma, sotto i 200Khz... cioè quando ti serve tarare una MF di radio molto vecchie.

Re: Re: Re: quale oscillatore comprare?

Il 412 parte da 165 Khz, quindi non è male.
L'unaohm EP57 parte da 400Khz, mentre l'heatkit LG1 parte da 100 Khz.

quale oscillatore comprare?

Davvero l'EP57 parte così alto?
Ops...allora ho preso un granchio!

Re: quale oscillatore comprare?

Ebbene si', per sicurezza l'ho ricontrollato con frequenzimetro e l'unaohm, nella scala espansa per la taratura delle medie, parte esattamene da 365 Khz.
saluti giuseppe

Re: Re: quale oscillatore comprare?

Il mio Generatore EP 57 parte da 150 Khz, forse ci sono altri generatori UNA OHM con sigle simili
Qualcuno è in grado di fornire qualche informazione come poter verificare la FI di 128 mhz di un vecchio Philips? Grazie.
Alberto

Re: Re: Re: quale oscillatore comprare?

ciao a tutti
di oscillatori EP57 ne esiste 2;ep57 e EP57B
quest'ultimo ha una banda in più.