Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Riattivazione delle valvole termoioniche

Conoscevo quel metodo (non propriamente di rigenerazione), ma non lo utilizzo mai sia perché a mio parere riduce drasticamente la vita residua dell'occhio, sia perché si tratta di modificare il circuito della radio, e questo tipo di modifiche non mi sono mai piaciute...
Comunque il risultato sembrerebbe garantito!
Cordialità

Re: Riattivazione delle valvole termoioniche

La durata di un espediente del genere (survoltare la tensione anodica) e' limitatissima per non dire irrisoria. Quando lo strato di fosfori e' morto, dargli qualche scarica in piu' come nella rianimazione di "ER" non fa che accelerarne il decadimento. Tanto vale tenere l'occhio magico semispento.