Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: come riparare il cono di un altoparlante

Io uso la carta quella delle buste del pane, pennello e vinavil un pò diluito in acqua.....spennello un pò la parte dove và la carta del pane che ho sagomato con le forbici, poi la metto sopra e e spennello nuovamente tutto....se necessario anche dietro al cono.....fai asciugare per una notte e il gioco è fatto.....l'ho letto sù un articolo che lo usava un radioriparatore per fare le riparazioni dei coni senza alterare la qualità sonora....l'ho provato e devo dire che è un semplice ed ottimo sistema.....vai su questa pagina del mio sito, e potrai vedere la riparazione che ho effettuato:

http://vecchiaradio.altervista.org/entra/doc/collvecchiaradio/ABacchini56cm/allocchio56cm.htm

Re: Re: come riparare il cono di un altoparlante

....dimenticavo....se lo strappo è per lungo e i lembi combaciano (quindi non necessita la "toppa"), li accosto e ci colo sopra del vinavil non diluito.....và bene anche lo smalto per le unghie delle mogli....che asciuga in 5 minuti.....

Re: come riparare il cono di un altoparlante

Mi scuso per il ritardo....ma grazie a tutti per le risposte e per le preziossime info!
Grazie e Auguri!!