Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: strumentazione scuola radio elettra.....come la giudicate??

capisco...quindi non mi servirebbe a niente???

Re: Re: Re: strumentazione scuola radio elettra.....come la giudicate??

Salve a tutti,
mi dispiace dissentire dagli amici del forum: non amo molto gli strumenti SRE; preferisco strumenti più attendibili e meno rudimentali, anche se un po' più cari.
Cordialità

Re: Re: Re: Re: strumentazione scuola radio elettra.....come la giudicate??

be forse pero' per l'uso hobbystico che ne faccio io vanno bene.....o sbaglio?

strumentazione scuola radio elettra.....come la giudicate??

Per uso Hobbistico vanno bene.
Concordo anch'io che l'oscillatore modulato non è malaccio, comunque trovi strumenti migliori a minor prezzo. Io presi a due lire, qualche anno fa, un Grundig su eBay, non se lo filava nessuno tutti a puntare su qualche SRE!
Perchè è vero quel che dice Leonardo, la Radio Elettra è più apprezzata oggi di allora.
Altra cosa inutile, oltre all'oscilloscopio, il provavalvole serve solo per un uso didattico!

Re: strumentazione scuola radio elettra.....come la giudicate??

capisco...allora non mi consigliate di prenderlo quell'oscilloscopio della radio elettra???

Re: Re: strumentazione scuola radio elettra.....come la giudicate??

L'oscilloscopio a valvole effettivamente serve ben poco, è però stato fatto in seguito l'oscilloscopio monotraccia e bitraccia a transistor, il mod. TR7, questo trovato ad un prezzo modesto, entro i 50-80 euro potrebbe essere acquistabile.
Per il provavalvole bisogna tenere conto che molti di quelli in commercio all'epoca non avevano migliori caratteristiche
Una foto del suddetto lo potete trovare in "ricevitori ed altro" di gtusini nelle foto della comunity
saluti giuseppe