Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
geloso g74?

Geloso nasce come costruttore di parti staccate e scatole di montaggio.
Sono nate tante piccole industrie a livello locale, che assemblavano radio con parti Geloso, specie nei primi anni del dopoguerra.
Poi gli autocostruttori, all'epoca non erano solo Hobbisti e radioamatori ma anche i radioriparatori. Spesso montavano radio con pezzi Geloso per poi rivenderle a clienti, magari inserite in mobili costruiti da falegnami locali o anche in mobili di radio più anziane svuotate dei loro telai originali... sigh!
A volte recuperavano dei componenti e non è difficile trovare degli assemblati dove gruppo AF e medie sono Geloso, BF e alimentazione sono di altra origine.