Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Philips 930A

Ciao a tutti.
So bene che una cosa del genere non si può chiedere, ma qual è il prezzo medio di un Philips formaggino 930A?
Sui banchi di Marzaglia l'ho visto e mi è subito piaciuto. Ne ho visti vari su svariati banchi, il che vuol dire che o sono molto comuni e costano poco e nessuno li vuole, oppure costano una cifra come le Radiola e le Rurali che gli espositori si portano in giro senza mai venderle.

Re: Philips 930A

Ciao Andrea, ricordo che diversi anni fa per un formaggino ti chiedevano anche un milione e mezzo di lire, oggi su ebay ne ho visti vendere buoni esemplari anche a 350-400 euro grazie alla discreta reperibilità nei paesi esteri.
Ovviamente sto parlando dei formaggini con mobile in arborite (olandesi, inglesi, francesi, ecc.) mentre il formaggino italiano, con il mobile in legno, è rarissimo e molto quotato.

P.S.: se ti capita un formaggino in legno fai molta attenzione, con molta probabilità potrebbe essere falso.

Re: Re: Philips 930A

Comunque da quanto ho visto gli esemplari non mancano. A Marzaglia ne avrò visti più di una decina, dipersi sui vari banconi. Quindi spero di pagare anche qualcosa di meno.
Comunque la cosa che spero io è di trovare un formaggino tutto originale, perchè quelli delle fiere ci fanno dietro di tutto per farli funzionare. Preferisco prendere una radio non funzionante e poi restaurarla io, ma sarà difficile trovarla.

Re: Re: Re: Philips 930A

Concordo con quanto detto da Gino.
Non credo però che riuscirai a prenderne uno spendendo meno di 400.

Re: Re: Re: Re: Philips 930A

Ciao,
di 930A fuffa provenienti dalla repubblica ceca ne trovi anche sui 350 euro però uno bello, integro e non massacrato, senza acciacchi e con le sue valvole lo paghi ancora sui 500 euro, anche su ebay.
Stesso discorso per le 830 e 834.
Affari buoni si fanno con la 634 che compri bene a pochino.
La 930 è una gran radio e se compri il giusto fai anche un ottimo investimento.
Luca