Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Stereo-waage

Mentre ascolto con piacere la radio philips che ho preso in Germania, mi chiedevo cosa è il potenziometro "Stereo-waage": noto qualcosa nell'ascolto, ma il bilanciamento non mi pare.
Un saluto a tutti i visitatori del forum.
alfonso

Re: Stereo-waage

Ciao Alfio,
waage in tedesco è proprio bilanciamento. Quindi quel potenziometro è proprio del bilanciamento-stereo.
Forse,azzardo un'ipotesi, è un bilanciamento fine rispetto a quelli ai quali siamo abituati.
Saluti

Biagio

Re: Stereo-waage

Ciao, ho guardato lo schema e ti confermo che è si un bilanciamento, ma che agisce solo sull'ingresso fono.
Nel caso il segnale di ingresso provenga da una sorgente bicanale (testina stereo sul giradischi), puoi sbilanciare più o meno su uno o l'altro canale.
Ciao.