Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
sony tr 610

Salve,ho preso ad un mercatino una sony tr 610 mancante del primo transistor 2T73,ho cercato su diversi manuali un corrispondente senza pero' trovarlo.con quale potrei sostituirlo? grazie ANGELO GUZZO

Re: sony tr 610

La sony indica come sostituto il 2SC403C.
Altri costruttori come convertitore sui loro apparecchi con transistors NPN hanno impiegato i tipi 2N94, 2N150, 2N168, 2N172 e 2N194.
Personalmente più volte ho sostituito questi vecchi componenti con transistor della serie AF di tipo NPN che abbiano simili caratteristiche di corrente e guadagno. Saluti

Re: Re: sony tr 610

Salve,in settimana vado per questo transistor,grazie ANGELO