Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Radiorurale Philips

Grazie a tutti x le info, la radio è come la Philips presente su questo bel sito:
http://spazioinwind.libero.it/radioantica/
con in più la scritta "Radiorurale" in alluminio sotto la griglia dell'altoparlante, per il modello mi informerò... buonanotte.

Re: Radiorurale Philips

....e aggiungo....OCCHIO OLTRE AI FALSI, AI MERCENARI!!!

Re: Re: Radiorurale Philips

Il modello è R.R.XVI°, codice che identifica anche l'anno di produzione ovvero 1938.
Si tratta dell'ultimo modello di produzione Philips e nello stesso tempo del primo modello di Radiorurale ad essere riprodotto in serie recentemente.
Curioso il fatto che qualche Marzaglia fà si potevano trovare mobili riprodotti da una parte e dall'altra una catasta di radio (probabilmente importate dall'estero) con un bel cartello con su scritto "STESSO TELAIO DEL RURALE PHILIPS", inoltre riproduzioni di manopole, fregi, scala e schienale facevano da contorno.
Quanto alla valutazione non si tratta di un modello quotatissimo, ma ovviamente meno la paghi e meglio è..!

Re: Re: Re: Radiorurale Philips

Ciao Gino,
la radio in questione era di un collezionista che la comprò circa 12/13 anni fà, poi è deceduto nel 1997 quindi dovrebbe essere originale (allora ancora non c'era il mercato di falsi (credo!)). Ora la vedova vuole disfarsi di circa 50 radio tra cui anche questa.
se qualcuno conosce collezionisti intorno a brescia che possano rilevare il tutto fatemelo x favore sapere...
grazie, un cordiale saluto Giuseppe