Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Marelli RD148

Buongiorno,

Mi autorispondo, almeno in parte: dopo aver controllato almeno una decina di volte tutti i cablaggi relativi all'occhio magico e aver verificato le resistenze una ad una, ho verificato che lo zoccolo portavalvola aveva una "lamella" rovinata, che non faceva contatto con il relativo piedino della valvola. Un nuovo zoccolo ha risolto il problema e l'occhio magico è tornato a funzionare. (ecco, a pensarci prima.... )

Qualcuno mi sa dire qualcosa circa l'anodica? Non ho lo schema e non posso verificare... In ogni caso il condensatore di filtro "a vitone" originale ed insolitamente ancora efficiente, ha tensione di lavoro max. 250V, quindi credo che al massimo l'anodica possa essere di 200V circa. (questa però è solo una mia supposizione, di certo c'è solo che è inferiore a 250V)

Re: Marelli RD148

Se funziona correttamente, lascia tutto com'e'. 170 Volt di anodica sono piu' che sufficienti.