Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Radio Teledine

Ciao a tutti.
Ho in riparazione la radio in oggetto, sulla scala parlante troneggia una bella scritta Teledine, il modello è sconusciuto (manca il pannello posteriore).
Sull'etichetta presente sullo chassis è presente la scritta ART - Milano con lo spazio dove c'è scritto il modello vuoto.
La radio sembrerebbe a prima vista una radio degli anni 40 o giù di li.
Monta le valvole AZ1-EL3-EBC3-EF9-ECH4, altoparlante elettrodinamico con bobina di campo, riceve due gamme d'onda onde medie e onde corte da 50m a 20m.
Sugli schemi di Leonardo è presente lo schema di una A.R.T. (lo schema che va bene per più modelli) è che monta lo stesso gruppo di valvole, ma non credo sia lo stesso.
Mi potreste aiutare per cortesia?
Grazie e buona serata.
Carlo.

Re: Radio Teledine

Il nome mi ricorda un vecchio modello della Watt... Metti una foto in comunità, è la cosa migliore!

Re: Re: Radio Teledine

Magari avere la Watt Radio Teledine!!!
No, la mia credo fosse una radio di piccoli costruttori. Se tutto va bene questa sera inserisco le foto in community.
Ciao e grazie.
Carlo.

Re: Radio Teledine

Ciao a tutti.
Nella community ho aggiunto le foto della Teledine.
La cartella si chiama ART Teledine.
Ciao e grazie.

Radio Teledine

Non mi ricorda nessun altro modello di marchi conosciuti.
Pensavo magari a qualche assemblato partendo da pezzi Geloso ma evidentemente ART era autonoma!