Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Marzaglia

Certo il bello non è comperare radio già restaurate, il bello è riportarle in vita!
Credo che questa sia la filosofia + diffusa fra i frequentatori del mercatino. Ci sono infatti alcuni espositori che da ANNI portano le stesse radio. Tutte belle lucidate e perfettine ma rimangono lì, sui banchi!

Re: Marzaglia

Salve, io penso che Marzaglia sia...irrinunciabile, almeno l'edizione di maggio! Il collezionista che voglia andare a caccia di radio e/o componenti ormai si esaurisce tra decine di mercatini delle pulci che riservano di solo ben magre consolazioni. Tra le fiere dedicate alle radio d'epoca direi che è quella dove, con un po' di fortuna e intuito, si possono trovare oggetti d'interesse anche a prezzi abbordabili. Per quanto mi riguarda nell'ultima edizione ho acquistato due radio di bakelite a prezzi più che onesti e un pugno di manopole a un solo euro l'una!(vabbè, ho avuto c..o). E poi...vogliamo mettere la cornice? Ciao a tutti.