Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Marzaglia

Sarà che sono solo due volte che vado a Marzaglia e quindi devo ancora scoprire tutte le sue sfaccettature. Sarò troppo esigente, ma delle 6X5G, 6K6G, 6F8G e alcune subminiatura ho trovato solo la 6F8G, che poi non ho preso perchè costava troppo. E' che io più che riparare radio ne faccio di nuove, quindi mi servono dei componento anche particolari, dufficilissimi da trovare.

Re: Re: Re: Re: Marzaglia

Io devo dire che mi sembravadi aver preso una radio SUPERLA ma era tutt'altro una accozzaglia di pezzi compreso anche il mobile. Si cercano sempre di spacciare tarocchi per buoni e questo è purtroppo una abitudine

Re: Re: Re: Re: Re: Marzaglia

Io ho comprato parecchie manopole (spendendo una fortuna).
Mi è sembrata abbastanza varia e fornita, ma diversamente dagli scorsi anni mi sono un po' limitato.
Solo alla fine ho preso una Phonola Radioconverto (devo ancora capire di che modello esattamente) ovviamente da sistemare e che sembra integra e non manomessa (speriamo)
Anche a me le radio non interessano se sono già restaurate, il bello è proprio passare il tempo a riportarle in vita.
Ciao
Paolo

Marzaglia

Certo il bello non è comperare radio già restaurate, il bello è riportarle in vita!
Credo che questa sia la filosofia + diffusa fra i frequentatori del mercatino. Ci sono infatti alcuni espositori che da ANNI portano le stesse radio. Tutte belle lucidate e perfettine ma rimangono lì, sui banchi!

Re: Marzaglia

Salve, io penso che Marzaglia sia...irrinunciabile, almeno l'edizione di maggio! Il collezionista che voglia andare a caccia di radio e/o componenti ormai si esaurisce tra decine di mercatini delle pulci che riservano di solo ben magre consolazioni. Tra le fiere dedicate alle radio d'epoca direi che è quella dove, con un po' di fortuna e intuito, si possono trovare oggetti d'interesse anche a prezzi abbordabili. Per quanto mi riguarda nell'ultima edizione ho acquistato due radio di bakelite a prezzi più che onesti e un pugno di manopole a un solo euro l'una!(vabbè, ho avuto c..o). E poi...vogliamo mettere la cornice? Ciao a tutti.