Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
cerco valvole nixie

ciao a tutti,volevo cimentarmi nella costruzione di un orologio a nixie.....avete qualche cosa in merito???grazie mille.....marco

Re: cerco valvole nixie

Cosa ti serve? Un progetto o le nixie?

Re: Re: cerco valvole nixie

a dir la verita' tutti e 2!!!!

Re: cerco valvole nixie

Salve,
si trovano ancora in commercio qua in italia le nixie?
Su un vecchio numero di Nuova Elettronica era apparso una trentina di anni fa un progetto forse di un contatore o conta pezzi a nixie, ma non so dirti in che numero
Cordialità a tutti

Re: cerco valvole nixie

Ciao a tutti.
Se fate alcune ricerche incrociate su qualche motore di ricerca internet troverete una miriade di materiale.
Un buon punto di partenza potrebbe essere questo:
http://www.electricstuff.co.uk/
Ciao e buona sperimentazione.
Carlo.

Re: Re: cerco valvole nixie

Ricordavo anch'io un progetto di nuova elettronica..... un contapezzi? Forse c'era anche un orologio a nixie. Comunque NE c'è ancora basta contattarli.
Nixie io ne ho solo un paio... delle philips Z1000 che ho tenuto per curiosità. Se proprio non ne trovi...!

Re: cerco valvole nixie

Anche su ebay a volte si trovano dei lotti di nixie (di solito 6 o 12) con prezzi interessanti. Se li devi far venire dall'estero, tanto vale dare un'occhiata anche lì.

Re: Re: cerco valvole nixie

ok grazie. il progetto su nuova elettronica era relativo ad un orologio a nixie.
ora vedro' se le trovo su e bay.
comunque erano pilotate da una marea di integrati che oggi forse non sono piu in commercio