Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: carta per trasformatori

Ottimo!Veramente ingegnoso!Ho per l'appunto dei Dubilier carta e olio inutilizzati nel fondo di un cassetto.
Grazie .
Francesco

Re: Re: Re: carta per trasformatori

Ho smontato uno dei miei condensatori ad olio e posso confermare pienamente quanto detto da Andrea.Si ottiene della ottima carta isolante di spessore compreso tra 0,01 e 0,02 mm. molto resistente ed adattissima allo scopo.Grazie di nuovo Andrea!

Re: Re: Re: Re: carta per trasformatori

Bhe, si, in effetti gli 0.2 mm della carta che puoi comprare sono un po' tantini... fai 5 strati di isolamento e ti sei magniato via un millimetro. Se proprio la carta da 0.2 mm va bene per l'isolamento tra primario e secondario e quello finale di tutto il rocchetto.