Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: giovani appassionati......come li vedete??

Ciao a tutti!
Sono Massimo,ho quasi 28 anni ed ho sempre avuto la passione per l'elettronica...a scuola ero il primo della classe in laboratorio.Mi sono appassionato anche io e sono entrato nel mondo delle valvole.Ho iniziato con il riparare una bella radio a valvole e ora sto per presentare sul sito un bel ricevitorino a reazione per onde medie e corte basato sul progetto presentato da Carlo Coletta usando la ECC82.Ovviamente è stao rivisto il tutto e ho affiancato al ricevitore una finale in grado di restituire un ottimo livello sonoro su qualsiasi cuffia da Hi Fi oppure anche un paio di auricolari per walkman.Per chi desidera realizzarlo mi può contattare tranquillamente via mail e fornirò lo schema completo.
Saluto nuovamente tutti e complimenti per il sito che cresce bene...

Massimo 79

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: giovani appassionati......come li vedete??

Torino

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: giovani appassionati......come li vedete??

eeeeeeh le care "vecchie" valvole. Pure io mi son preso la "cotta" (si può dire?)per le radio a valvole. Ultimamente sto giusto giusto restaurando il mobile di una Sarka Mod. k3 degli anni '50 e ho due quesiti da porre. 1)Il mobile era stato ridipinto. Qualcuno sa aiutarmi per poter ridare il suo colore originale alla radio? 2)L'occhio magico in quella che dovrebbe essere la sua posizione originale ha la tela dell'altoparlante davanti. Come si spiega sta cosa? Grazie e saluti a tutti. Ah dimenticavo io ho 36 anni rientro nella categoria nuove leve?

Re: giovani appassionati......come li vedete??

Ciao Marco,
di giovani appasionati di radio e radiotecnica fortunatamente ce ne sono !! ti volevo informare che esiste un gruppo giovani AIRE, è anche previsto un vero e proprio corso di radioriparazione per neofiti con un'introduzione completa sulla storia della radio la prima lezione si terra sabato 14 luglio alle 14.30 ad Arese, vicino a Milano, è gratuito e tutti i giovani appassionati possono partecipare.
Se la coa ti può interessare contattami pure, ti fornirò tutti i dettagli per poter arrivare.
Saluti,

Claudio Remonti
Gruppo Giovani AIRE