Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
schema MINERVA mod 5111/1

Mi chiedono spesso questo schema. credo che sia una delle prime AM/FM italiane (si trova anche sul radiomuseum). Valvole: EBC41 EF41 ECH42 6AL5 EM4 6CB6 6AU6 6AU6 6AU6 6J6 EL6 AZ2.
Qualcuno è in grado di procurarlo per gli appassionati? Mi dicono che potrebbe esserci anche un modello 5113/1 quasi equivalente, ma di questo non ho alcuna notizia. Grazie a tutti.

Re: schema MINERVA mod 5111/1

Caro Leonardo, ho in archivio lo schema del 5111/1 in copia originale di fabbrica che ha il difetto di essere in formato lenzuolo.
Se hai pazienza farò fare una riduzione in A3 e te la spedisco.
Si tratta di uno dei primi modelli con FM ancora con le due linee di media separate.
E' del 50/51.
Non ho trovato traccia del mod. 5113/1.
Cordiali saluti.
C.Pria4GUP

Re: schema MINERVA mod 5111/1

Grazie Carlo, anche a nome dei quattro o cinque collezionisti che sono in attesa di buone notizie.