Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: guasto tv

Come hai detto ho controllato la basetta del tubo catodico tutto ok, ho sostituito la r bruciata con una da 10 ohm e ho provato ad accenderlo e funziona la tv si vede e si sente, solo che i colori nella parte bassa dello schermo tendono al lilla violetto cosa devo fare?

Re: guasto tv

Se i colori tendono al violetto, potrebbe essere un problema del circuito dello smagnetizzatore, il PTC, (il componente bianco a sinistra dell'interruttore di alimentazione). Ovviamente per essere sicuro dovresti avere un ptc recuperato, o nuovo. Ricollega anche il cavetto che è lì, immediatamente sotto l'interruttore (controlla le saldature, non si sa mai). Se il problema è questo, accendendo il tv da freddo, diverse volte lo smagnetizzatore farà il suo dovere.
Buon lavoro, alfonso

Re: guasto tv

tutto ok si è normalizzato anche il colore grazie dei suggerimenti ,ne ho un altra di tv domani ti faccio sapere ciao.