Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Colla metallica per potenziometro

Salve,
laddove sia possibile, io tendo a saldare con apporto una nuova lamella; ma qualora il metallo (o la lega) non risulta saldabile, uso gli adesivi della Pattex: sono ottimi.
Cordialità

Re: Re: Colla metallica per potenziometro

Ho ancora usato l'acciaio liquido, però ti dico subito che rimane abbastanza morbido, non è questo granchè. E' molto meglio una qualsiasi altra colla epossidica bicomponente. Naturalmente non farti venire in mente di costruire una lamella piegabile con un adesivo!!!
Il metallo è sempre metallo, non c'è niente che lo eguaglia.

Re: Colla metallica per potenziometro

Io ho usato spesso acciaio liquido della pattex ed è un'ottima colla. Ci ho incollato gli inserti di sostegno di un pesante braccio in alluminio a 78 giri del radiogrammofono allocchio bacchini 760, oltre a bloccare tutte le fessure della zama del motorino della lesa. Per il fatto che resta leggermente morbido, basta fargli sopra un cordoncino come se fosse una saldatira vera e propria.

Buon Lavoro!!

Stefano