Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Siemens sm533

Ho acquistato la radio di cui all'oggetto per un prezzo(che pareva) del tutto ragionevole.
Qualche simpatico riparatore ha tuttavia armeggiato pesantemente lo chassis e il circuito creando non pochi danni: ha sostituito il trasformatore di alimentazione sbagliando a collegare i fili del cambiatensione col risultato di bruciare tutte (!!!) le valvole, ha fatto sostituzioni arbitrarie dei condensatori di filtro con altri a tensione di lavoro insufficiente (scoppiati!) e anche le medie frequenze paiono manomesse...

Insomma, per quanto poco abbia speso, non si è rivelato un affare...

Sperando che non sia un caso disperato, mi appresto quindi a lavorarci molte ore e sarei quindi grato se qualcuno riuscisse a dirmi/fornirmi:
- lo schema della stessa o di una radio simile.
- un valore plausibile dell'alta tensione.
- una fotografia dell'interno del ricevitore o di uno analogo.

Ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti

Davide

Re: Siemens sm533

Ti ho mandato lo schema, non avendo la radio non ti posso mandare alcuna fotografia.
In bocca al lupo
guseppe

Re: Re: Siemens sm533

Ringrazio il Sig. Tusini, vera miniera di documentazione e disponibilità!

Crepi il lupo!