Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: motorini lenco

Ormai molti anni fa, quando di questi oggetti se ne riparavano ancora, esistevano dei motorini "universali", praticamente avevano sul corpo tutti i fori di fissaggio compatibili con i motorini più diffusi (probabilmente anche con i lenco). Chissà se tra i fondi di magazzino di qualche ex negozio GBC...

Re: Re: motorini lenco

Concordo con quanto dice Gino: fino alla metà degli anni 90 ne reperivo con facilità nel negozio (ormai "ex" GBC) di Bari: avevano anche un foro tramite il quale si poteva accedere a un potenziometro che permetteva la regolazione (entro certi limiti) della velocità. Sicuramente in giro ne trovi.
Il vero problema è dato dai motorini dei mangiadischi Lesa Mady: avendo 2 velocità hanno l'alberino del motore con due sezioni di diverso spessore... quelli si che sono difficili da trovare!
Ciao a tutti i frequentatori del forum.
Riccardo

Re: Re: Re: motorini lenco

Questo motorino sul sito di aste può andare??
Numero oggetto: 330309397009