Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
m
Marco
CB IRRADIO MICRO 80
Salve a tutti gli amici del Forum. Una richiesta disperata: lo schema del trasmettitore CB IRRADIO MICRO 80. Ho scritto anche alla IRRADIO ma non riescono a trovare più i manual service del trasmettitore. In rete non si trova. Qualcuno di voi lo ha? Un abbracci...
Views: 365   Replies: 1
Last Post: Oct 8, 2012 11:13pm
by Giovanni
m
Marco
RADIO SCONOSCIUTA
Ciao a tutti, ho postato sulla Community le foto di una radio sconosciuta. Non ha nessuna indicazione e anche il mobile sembra essere adattato in quanto i fori per il passaggio dei comandi sono allargati alla garibaldina. Ho il sospetto che si tratti di un telaio GE...
Views: 371   Replies: 8
Last Post: Oct 5, 2012 7:09pm
by maurizio
schema funicella mivar 580
Buongiorno,sto cercando lo schema della funicella di una mivar mod 580 se qualcuno fosse in grado di aiutarmi grazie. Giorgio
Views: 236   Replies: 0
Last Post: Oct 4, 2012 10:41am
by giorgio
a
ALFIO
magnadyne s173
buongiorno, sono alfio da Fano (PU), non so se questo è il posto giusto per fare questo quesito, ma ci provo. Premetto che ne capisco poco di elettricità o di radio, ma recentemente un mio vicino di casa buttava una vecchia radio mal ridotta ed ho chiesto s...
Views: 331   Replies: 5
Last Post: Oct 2, 2012 7:20pm
by ALFIO
zoccolo rimlock
Seguendo le indicazioni trovate nel sito sto costruendo il provavalvole SRE. L'unica cosa che non riesco a reperire è lo zoccole per le valvole rimlock.. Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipate Daniele
Views: 457   Replies: 6
Last Post: Oct 2, 2012 1:11pm
by Marco Gilardetti
filo litz
Salve a tutti, mi chiedevo se per migliorare la ricezione di un'antenna filare non sia meglio il filo di Litz che ovvia all'effetto" pelle" comune nei normali conduttori in rame, oppure se questo principio valga solo per le antenne quadro. Volendo migliorare ( o...
Views: 310   Replies: 3
Last Post: Oct 1, 2012 8:46pm
by carlo bramanti
Video storici
Provate a vedere i video da questi 2 link saluti a tutti La fabbrica che costruisce le valvole radioelettriche della radio: http://www.archivioluce.com/archivio/jsp/schede/videoPlayer.jsp?tipologia=&id=&physDoc=15956&db=cinematograficoCINEGIORNALI&findIt=false§...
Views: 280   Replies: 1
Last Post: Sep 30, 2012 8:18pm
by Giuseppe
radio phonola 603
ciao a tutti, chiederei e ne sarei molto lieto se qualcuno potesse inviarmi una foto dell'interno del chassis di una phonola 603. ne ho rinvenuto uno in un mobile ma cannibalizzato e vorrei vedere se ne vale la pena o farmi una idea per la ricostruzione. ringrazio...
Views: 246   Replies: 0
Last Post: Sep 27, 2012 1:51pm
by riccardo
e
Enrico
Ansaldo Lorenz AL 33 Barocchino tavolo radiofonografo
Salve a tutti, da qualche giorno sono diventato il fortunato possessore di un tavolo radiofonografo Ansaldo Lorenz AL 33 barocchino..... E' qualcosa di spettacolare e certamente di rarissimo....... Se qualcuno di voi ha notizie circa questo AL 33 (locandine pub...
Views: 302   Replies: 2
Last Post: Sep 26, 2012 2:50pm
by Enrico
p
Pietro
diodo BA130
E' corretto sostiruire un diodo BA 130 inserito in serie ad un altro diodo BA 130 in un circuito amplificatore BF con un diodo 1N4002? Il BA 130 dovrebbe essere un dido per aplicazioni generiche o sbaglio? Grazie per l'attenzione. Cordialità Pietro
Views: 351   Replies: 4
Last Post: Sep 26, 2012 9:12am
by Francesco Messin...
In vendita: oscilloscopio a memorie Tektronix 434.
Desideravo solo segnalare anche qui che ho posto in vendita, nella sezione "vetrina", un oscilloscopio Tektronix 434. Si tratta di uno strumento ideale per la riparazione di radio d'epoca. Rimando per tutti i dettagli all'apposita pagina della "vetrina". Grazie per l...
Views: 217   Replies: 0
Last Post: Sep 24, 2012 2:52pm
by Marco Gilardetti
c
ciro
variac o dimmer
tutti sappiamo l'importanza di un variac nella prima accensione di una radio a valvole abbandonata da tanti anni. ma considerato i prezzi un po' proibitivi dei variac mi chiedevo se si potevano usare i dimmer ossia quei regolatori molte volte usati nelle lampade a pi...
Views: 327   Replies: 5
Last Post: Sep 22, 2012 12:20pm
by alfonso
Reportage da Piacenza -Teleradio
Buongiorno a tutti. Breve reportage di una visita alla fiera "Teleradio- Elettronica,Informatica e Radiantismo con Mercatino del radioamatore" a Piacenza (240 km da casa). Ingresso ridotto a 6 euro e poi tutti dentro il primo (e ultimo) padiglione. Poca gente e stand...
Views: 285   Replies: 3
Last Post: Sep 20, 2012 11:51am
by carlo bramanti
Radio Targelio
Le cicatrici, specie se di guerra e se non deformi, si mantengono
Views: 280   Replies: 3
Last Post: Sep 17, 2012 11:07pm
by leonardo
E' tornata La Voce della Russia in onda media!!!
Carissimi amici, non so se come al solito sono l'ultimo ad essermi accorto di questa cosa, ma qualche giorno fa, mentre effettuavo una carrellata in onda media su una radio appena riparata, con mio grandissimo stupore ho captato una trasmissione in italiano che non e...
Views: 313   Replies: 2
Last Post: Sep 17, 2012 3:29pm
by Marco Gilardetti
m
Marco
PHILIPS 190 UI
Salve a tutti gli amici del forum. Sto ricercando lo schema del ricevitore PHILIPS 190 UI e se esiste il cablaggio dello stesso. Chi vi ha messo mano precedentemente ha fatto uno scempio e in più chi lo aveva lo deve aver tenuto acceso nonostante il probabile fu...
Views: 257   Replies: 2
Last Post: Sep 13, 2012 10:58am
by Marco
b
biagio
mangiadischi Pack Son 1002
Salve, ho riparato da poco un mangiadischi Pack Son MD 1002 che aveva il motorino piantato. Il mangiadischi in questione è come nuovo ed è stato usato pochissimo (o quasi nulla). L'audio è buono e il piatto girà a velocità costante. Purtroppo...
Views: 1171   Replies: 4
Last Post: Sep 4, 2012 2:17pm
by alessandro
valutazione radio
Salve a tutti, possiedo una Graetz Belcanto 8 1223 valvolare, Radio funzionante, giradischi da sistemare, chiedo gentilmente una valutazione. Grazie, Concetto.
Views: 305   Replies: 2
Last Post: Aug 31, 2012 2:33pm
by concetto
ricerca schema
Un saluto a tutti ed un ringraziamento anticipato. sono alla ricerca dello schema per la seguente radio philips mod. monsun de lux
Views: 302   Replies: 1
Last Post: Aug 31, 2012 9:04am
by giuseppe antonio...
radio alfa
Salve a tutti. Ho acquistato una radio alfa mod. magic b6, sto cercando lo schema. Qualcuno mi può aiutare? Monta 6a8g, 6k7g, 6q7g,6v6 e 5y3. Grazie in anticipo, Claudio.
Views: 256   Replies: 1
Last Post: Aug 30, 2012 10:40pm
by Walter
c
ciro
resistenza di copensazione ponte al silicio
salve a tutti. chiedo il vostro aiuto per la sostituzione di un ponte raddrizzatore al selenio con uno al silicio di una grundig 2120. E' necessaria una resistenza di compensazione? dove va montata e quale dovrebbe essere il valore in watt e ohm? grazie per chi mmi a...
Views: 1820   Replies: 4
Last Post: Aug 26, 2012 7:35pm
by ciro
f
Franco
Un ricevitore stile anni 30 con valvole piuttosto inusuali
Penso che qualcuno troverà questa realizzazione divertente http://www.eham.net/articles/20809 Franco
Views: 259   Replies: 0
Last Post: Aug 25, 2012 9:19pm
by Franco
Restauracion Inter Horizonte Azul
Paciencia hay que tener un rato para intentar devolver a algunas radios el explendor de sus primeros días. En este caso ha habido que emplearse a fondo. Así estaba cuando llegó a mis manos. Y os puedo decir que esta foto no logra capturar del todo el m...
Views: 160   Replies: 0
Last Post: Aug 25, 2012 11:52am
by Carlosradio
e
Enrico
Radiomarelli Aedo con giradischi Aedo Gigante
Salve, da qualche giorno un mio amico ha acquistato un Aedo con giradischi dalle dimensioni più grandi rispetto ad un Aedo normale.... Un collezionista mi ha detto che trattasi di Aedo Gigante..... Personalmente non ne avevo mai sentito parlare....... Vorrei...
Views: 274   Replies: 0
Last Post: Aug 24, 2012 12:04pm
by Enrico
Ampli Semprini, componente sconosciuto
Buonasera a tutti gli amici, ho recentemente acquistato un amlpificatore a valvole Semprini da 80 W, nel controllarlo ho notato questo componente con un pin spezzato (link immmagine http://img810.imageshack.us/i/diodo.jpg/)io penso sia un diodo, ma vorrei esserne sic...
Views: 520   Replies: 14
Last Post: Aug 24, 2012 9:33am
by Jorge
Schema radio phonola modello 5553
Sono possessore di una radio d epoca di cui all oggetto volendola sistemare un mio caro amico che si diletta su questi apparecchi avrebbe bisogno dello schema di questa radio. Potete aiutarmi? Ve ne sarei infinitamente grato! Grazie per il tempo dedicatomi.
Views: 362   Replies: 1
Last Post: Aug 24, 2012 9:28am
by giuseppe antonio...
Rx a reazione ...help.
Ho costruito un ricevtore a rezione ,che dovrebbe,con bobina avvolta su ferrite,ricevere le onde lunghe.Benche' la bobina di sintonia provata con gli strumenti risuoni a 150 KHz,non ottengo alcuna reazione,pertanto mi sorge il dubbio che questo tipo di rcevtori non p...
Views: 370   Replies: 3
Last Post: Aug 20, 2012 6:08pm
by Giovanni
p
Pietro
Transistor 2N3055
Sto riparando un amplificatore audio di un proiettore, premesso che funziona, all'accensione si sente per un paio di secondi un forte fruscio con un rumore di alternata che poi sparisce, ma nel giro di una decina di secondi i 2 finali si riscaldano in maniera tale da...
Views: 528   Replies: 6
Last Post: Aug 18, 2012 7:13pm
by Pietro
d
Denis
Video fabbricazione radio Philips
Su Youtube c'è questo interessante video sulla fabbricazione delle radio Philips del 1931(forse). http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MSPBM_QbaKE
Views: 217   Replies: 0
Last Post: Aug 14, 2012 10:24am
by Denis
Una Radio Roma tedesca?
Interessante apparecchio sul noto sito .de. oggetto nr. 290759927538
Views: 257   Replies: 1
Last Post: Aug 13, 2012 4:04pm
by leonardo
Schema Elettrico Ricevitore Geloso G301
Ciao a tutti, sono alle prese con la riparazione di un ricevitore Geloso G301 in cattivo stato. Qualcuno potrebbe gentilmente mandarmi lo schema elettrico? Grazie e buon proseguimento.
Views: 670   Replies: 2
Last Post: Aug 13, 2012 2:08pm
by leonardo
p
Pietro
Schema proiettore FUMEO
Di recente ho acquistato un proiettore 16 mm. FUMEO modello "AULA S". dopo aver accuratamente smontato pulito e lubrificato la parte meccanica mi sono reso conto che l'amplificazione è assente. La lettura della traccia audio è di tipo ottica e i due tr. fin...
Views: 413   Replies: 0
Last Post: Aug 12, 2012 8:08am
by Pietro
imca radio if 3561 seriale 3769
Salve Posseggo una stupenda e funzionante Imcaradio if 3561 avendo trasslocato da poco causa ingrandimento famiglia.Vorrei venderla,ma non conosco bene le quotazioni,ribadisco funziona tutto anche l'occhio magico e il mobile esterno e' in perfetto stato....Mi aiut...
Views: 313   Replies: 2
Last Post: Aug 7, 2012 7:09pm
by eduardo
e
Enrico
Radio FOR Formenti mod. F 20
Ciao a tutti, sono in possesso di una rarissima radio FOR mod. F.20 praticamente intoccata, tirata fuori da un solaio dopo una giacenza di almeno 50 anni......assicuro che mai nessuno l'ha toccata e manomessa....è proprio come costruita dalla Formenti nel 1932.....
Views: 549   Replies: 14
Last Post: Aug 4, 2012 6:37pm
by Enrico
j
Juri
Radio CGE: modello e restauro ?
Buongiorno a tutti voi del forum, Mi hanno regalato questa radio della CGE. Volevo chiedere qualche consiglio per il restauro e se c'era qualche tecnica particolare per accendere la radio dopo decenni che è spenta. Inoltre non riesco a risalire al modello esatto...
Views: 265   Replies: 3
Last Post: Aug 2, 2012 5:11pm
by Juri
d
Domi64
Radio transistor RIMEXON
Have you any information about this radio? It is an italian construction! you can see description here: http://radioman64.e-monsite.com/pages/postes-a-transistors/transistor-rimexon.html Thanks for your answer Domi64
Views: 272   Replies: 2
Last Post: Aug 2, 2012 10:52am
by Marco Gilardetti
Uscita KO su Geloso G57XY
Ciao a tutti. Una volta sistemata la meccanica di sintonia, il segnale in uscita se n'è andato. Sulla finale (6V6-G) ho misurato 160V in placca, ben 250V sulla griglia-schermo, 30V in griglia e anche sul catodo. Sulla preampli-rivelatrice (6Q7-G)ho misurato ben...
Views: 274   Replies: 3
Last Post: Aug 1, 2012 7:06pm
by Piero53
g
gianni
schema telefunken domino
Salve, qualcuno ha disponibile lo schema di una radio Telefunken mod. Domino se non erro sarà R176? La serie di valvole è della serie U con raddrizzatrice UY85. Purtroppo è stata manomessa e mancano dei componenti. Io posseggo lo schema con la UY41, ma...
Views: 529   Replies: 2
Last Post: Jul 29, 2012 11:30am
by gianni
l
Luca
Radio a galena o ricevitore a reazione AM+Shortwave
Sono riuscito ad acquistare un ricevitore autocostruito che cercavo da tempo....chi li realizzava non li produce piu' sicuramente per il costo di vendita che non vale le ore e il materiale impiegato per la produzione.Fino a due anni fa erano presenti nel noto sito.Po...
Views: 346   Replies: 1
Last Post: Jul 24, 2012 12:04pm
by Denis
radio icare.......
cerco foto e schemi degli apparecchi icare rr54 rr3, colibri ed eventuali altri se qualcuno ne avesse può inviarmele per e-mail.... se qualcuno avesse un telaio nel cassetto o la radio con mobile distrutto da cedere me lo faccia sapere. grazie
Views: 204   Replies: 0
Last Post: Jul 20, 2012 11:31pm
by roberto buonripo...
RADIO SABA MODELLO Freudenstadt 9
salve, ho riparato una radio marca Saba modello Freudenstadt 9 ed ora funzionano le gamme OM/L/K ma non la FM che rimane totalmente muta. ho provato le due valvole del gruppo FM (EC92) e le tensioni sui piedini che sono corrette secondo lo schema elettr...
Views: 277   Replies: 1
Last Post: Jul 20, 2012 1:00pm
by Denis
m
Matteo
Valvola XK4 48E2
Salve a tutti sono Matteo, mi ritrovo questa valvola sulla quale non c'è alcun marchio impresso e solo questi due codici: XK4 48E2 Mi piacerebbe davvero tanto scoprire di che valvola si tratta dato che fin'ora nessuno è riuscito ad aiutarmi. Spero nel vos...
Views: 325   Replies: 7
Last Post: Jul 20, 2012 12:58pm
by Denis
d
Denis
PL5727
Un po' di tempo fa acquistai questa valvola a una fiera, da un anziano signore dal quale presi altre valvole, e mi disse che la PL5727 è difficile da trovare...... Quindi volevo chiedere: qualcuno sa a cosa serve e dove veniva usata? L'unica cosa che so è...
Views: 278   Replies: 2
Last Post: Jul 19, 2012 11:01am
by Denis
filmato philips 1931
Un suggestivo filmato della philips datato 1931 da gustare dall'inizio alla fine. http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MSPBM_QbaKE
Views: 380   Replies: 1
Last Post: Jul 19, 2012 8:01am
by gabbia33
r
Riki
Aumento gain jcm800
Salve a tutti, volevo fare una domanda che non centra niente con le radio, però penso possa essere utile a chi come me ha una marshall jcm800 e desidera ottenere più distorsione. Come si potrebbe fare? Io ho provato a sostituire la resistenza da 10K sul ca...
Views: 158   Replies: 0
Last Post: Jul 17, 2012 12:33pm
by Riki
l
Luca
VALVOLE CINESI
Scusate se porgo questa domanda , ma son sicuro che c e qualche audiofilo o qualcuno che per sentito dire mi sapra' rispondere.(forse era meglio un forum in un sito spedializzato in Hi fi ) Ho visto recentemente filmati sulla riproduzione di valvole in fabbriche cine...
Views: 466   Replies: 4
Last Post: Jul 16, 2012 9:45am
by Diego C.
g
gianni
trasformatore di uscita configurazione circuitale l84
Ben ritrovati, ho da porre una domanda ai più afferrati. Capita frequentemente nel consultare schemi elettrici di ricevitori a valvole che la finale il più delle volte una El84 e collegata ad un trasformatore di uscita che ha sul primario a volte a tre term...
Views: 384   Replies: 2
Last Post: Jul 12, 2012 12:32am
by Gian Lorenzo
curiosita'
Salve a tutti gli amici del forum. In questi giorni ho acquistato dal nonto sito(sezione francia) un formaggino - made in france -lo chassis e' assolutamente originale senza ombra di dubbio e a parte l'aggiunta di alcuni condensatori, perche'quello a blocchi aveva al...
Views: 281   Replies: 0
Last Post: Jul 4, 2012 12:42pm
by Angelo Guzzo
Amplificatore a Valvole: Alimentazione stabilizzata
Salve a tutti! spero di non disturbare con i miei interventi nel forum.. Lasciando perdere le Radio Frequenze(si veda post sotto) vorrei chiedere un consiglio. E' da un po' di tempo che mi passa per la testa di costruire un amplificatore a valvole con alimentazione s...
Views: 230   Replies: 0
Last Post: Jul 2, 2012 4:54pm
by Gianni R.
Idea per articoli @ Nicola Del Ciotto, Luciano Loria e tutti quelli che cablano a UHF
Lo so, il titolo è strano, anche se evidenzia a parer mio una lacuna "grave" di questo meraviglioso sito e della rete.. Il problema è che quando ci si diverte a costruite amplificatori a BF il cabaggio non assume una grande importanza. Man mano che si sale...
Views: 381   Replies: 10
Last Post: Jul 2, 2012 11:15am
by carlo
problema con radio DKE38 MENDE
Un saluto a tutti gli amici del forum. Sto riparando una delle famose radio tedesche del 1938, la DKE 38 prodotta dalla MENDE nr 31069. C'è una lampadina da 6V 0,35A collegata sul negativo (sul terminale negativo del secondo elettrolitico di livellamento da 4 uF...
Views: 435   Replies: 4
Last Post: Jul 2, 2012 1:37am
by Luca
AIUTO SU PHONOLA MOD 661
UN SALUTO A TUTTI, SONO ALLE PRESE CON UNA PHONOLA MOD 661, CHE IN FONO FUNZIONA REGOLARMENTE, MENTRE IN OM SOLO DISTURBI E QUANDO PARE CENTRARE L'UNICA STAZIONE LA RICEZIONE È MOLTO DISTORTA, MENTRE IN FM PER QUASI TUTTA LA CORSA DELLA SINTONIA RICEVE IN MODO D...
Views: 459   Replies: 6
Last Post: Jun 29, 2012 11:11pm
by Gian Lorenzo
a
astor1
problema sul ta fender 5a3 per chitarra
dopo una settimana di lavoro si e' spento l'amplificatore fender 5e3,ed e'partito il fusibile e il trasformatore e' in corto!!quali possono essere le cause?dove ho sbagliato?premetto che sono un chitarrista con la passione per le valvole e non sono tanto esperto,ho b...
Views: 335   Replies: 15
Last Post: Jun 26, 2012 6:35pm
by carlo
TELEFUNKEN T33 B RFS
Salute a tutti, stamattina al mercato di Roncadelle ho trovato questo radiogrammofono, il mod. T33B rfs, sul mio Radiolibro del '54 c'è lo schema ma è del mod. T33 che ha 4 bande (2 OM e 2 OC) a differenza del T33B che ha una sola OM, + 2 OC, qualcuno ha ge...
Views: 608   Replies: 2
Last Post: Jun 25, 2012 12:02pm
by Giuseppe
g
gianni
trasformatore di uscita
Salve a tutti, cerco un trasformatore di uscita per el84 3 fili sul primario da montare su un radiofonometro West dovrebbe essere il Lassy 2 ma con occhio magico em 84. Lo schema è molto simile al RD 198 Radiomarelli. Se qualcuno lo ha disponibile e vuole cederm...
Views: 373   Replies: 1
Last Post: Jun 24, 2012 2:01pm
by Denis
d
Denis
Problemi controllo di tono apli chitarra 5 watt di Luciano Loria.
Un anno fa ho realizzato questo aplificatore per chitarra, e devo dire che è ottimo, potenza giusta per suonare in casa e un suono abbastanza vintage, oltre alla EL84 Mullard che consiglio a chi desidera una distorsione bella piena... Il problema che non riesco...
Views: 297   Replies: 8
Last Post: Jun 24, 2012 1:58pm
by Denis
Chiude anche Radio Vaticana in onda media.
Di nuovo una pessima notizia per noi appassionati di belle radio: http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/06/12/news/radio_vaticana_spegne_l_onda_media_meno_elettrosmog_pi_internet-37082917/?ref=HREC1-12
Views: 431   Replies: 13
Last Post: Jun 19, 2012 8:56am
by Marco Gilardetti
Manopole mancanti Geloso
Ciao a tutti. Sto restaurando una Geloso G57 , vers. ex scat. montaggio. Fra le varie cose, ci sono 3 manopole originali su 4 . Pensavo di cambiarle tutte (e tenermi le 3 come ricambi) , con 4 manopole anche nuove, purchè marroni, zigrinate e soprattutto con for...
Views: 313   Replies: 0
Last Post: Jun 12, 2012 7:02pm
by Piero53
Rx onde lunghe by Rat
Ho trovato in rete un progetto,al link : http://makearadio.com/visitors/jararat2.php (consiglio una visita al sito di Jara,oltre 300 progetti di radio a valvole in bassa tensione...) Essendo appassionato di OL chiedo se qualcuno ha idea di come costruire le bobine...
Views: 321   Replies: 0
Last Post: Jun 10, 2012 1:28am
by Giovanni
Il mio nuovo sito radio
Ciao, amici. Ho appena messo su un sito la mia collezione di radio. E 'il primo sito che faccio sulle mie vecchie radio. Questo è il web http://carlostuberadios.nixiweb.com/ saluti, Carlos
Views: 243   Replies: 0
Last Post: Jun 8, 2012 6:57pm
by CarlosrADIO
p
paolo
quesito "tappo luce"
Salve, recentemente ho ripristinato una radio galena degli anni '50. Ho costruito un "tappo luce" con un condensatore ceramico recuperato da un alimentatore atx. Il valore è di 2000 pf x 2Kv. Ho provato ad inserirlo nella fase della presa elettrica, però to...
Views: 507   Replies: 7
Last Post: Jun 8, 2012 2:04am
by Luca
a
Aldo
cerco Radio a cattedrale
Salve a tutti, sto cercando una radio a cattedrale per fare un regalo a mio cognato che si sposa ma a parte su ebay.com americano, dove la spedizione costa uno sproposito, in Italia non ho trovato niente di niente, se escludiamo qualche sporadico esemplare che, a giu...
Views: 252   Replies: 1
Last Post: Jun 6, 2012 11:48am
by maurizio
alimentatore voxson
Salve a tutti, volendo alimentare un voxson Dinghy dalla rete,sapreste dirmi che genere di alimentatore dovrei costruire? Saluti Glauco
Views: 230   Replies: 0
Last Post: Jun 5, 2012 2:20pm
by Glauco Adriani
Consiglio riguardante l'acquisto un generatore di funzioni
Salve a tutti, e scusate il disturbo. Vorrei comprare un generatore di funzioni BF, e ho un budget di circa 50€. Vicino a casa mia, un signore ha messo in vendita un vecchio generatore di funzioni costruito con Nuova Elettronica. http://annunci.ebay.it/annu...
Views: 222   Replies: 0
Last Post: Jun 3, 2012 6:14pm
by Gianni R.
Informazioni
Vorrei saperne di più sul progetto di Massimo Zucchetti dell'amplificatore per chitarra da 15w con el84: in particolare se le valvole sono 4 perchè lo schema porta 6 cerchietti e vedere meglio le foto dei vari collegamenti. Grazie mille. Siete grandiosi! Ab...
Views: 239   Replies: 1
Last Post: Jun 3, 2012 12:40am
by Denis
voxson sportsman
Ciao a tutti, trovandomi a ripristinare un voxson sportsman 70 funzionante ho riscontrato il seguente difetto:in un certo tratto della scala di sintonia l'altoparlante riproduce un rumore lacerante tremendo ( che aumenta alzando il volume).Ho provato a pulire il var...
Views: 242   Replies: 5
Last Post: Jun 1, 2012 11:45am
by Glauco Adriani
Vecchie Superpila
Buongiorno a tutti. Vorrei provare a "travestire" da vecchia Superpila una pila piatta 4,5V "moderna". Se qualcuno avesse uno (o entrambi) i tipi di pila in fotografia e volesse mandarmi una foto di dimensioni adeguate (o una scansione) delle due facce potrei...
Views: 223   Replies: 0
Last Post: Jun 1, 2012 11:37am
by Diego C.
Alimentatore variabile Del Ciotto modificato
Saluti a tutti, avrei da porre una domanda, ho modificato il circuito usando 2 PL36 in parallelo collegate a triodo e mettendo come v ref. una 85A2, ora succede che con il pot. al minimo ho in uscita 155V a vuoto, ma appena lo carico anche con 35 mA la tensione scend...
Views: 264   Replies: 0
Last Post: May 30, 2012 7:17pm
by Giuseppe
Integrati ante-litteram
Ciao a tutti, trovandomi a "ravanare"con una Mignonette serie del giubileo,mi sono imbattuto in uno strano componente che giudicherei un integrato preistorico(tipo la storica 3nf della Loewe),composto da un piccolo blocco a 4 piedini con inglobati due resistori ed...
Views: 282   Replies: 4
Last Post: May 30, 2012 12:43pm
by leonardo
AZ101CXX4
Salve,l'Europhon AZ101 ha lo stesso achema dell'RC58. Se non ha nemmeno questo schema mi mandi l'indirizzo postale e glie lo invio. Cordiali saluti. C.Pria
Views: 235   Replies: 1
Last Post: May 30, 2012 12:35pm
by leonardo
11 12 13 14 15 16 17 18 19 20