Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
a
a2000
danni da trasporto
Salve a tutti e Buon 2013. Vi risulta che sia facile avere danni permanenti per trasporto prolungato di radio a valvole ? E quali in particolare ? Grazie e ancora Auguri di Buon Anno.
Views: 328   Replies: 9
Last Post: Jan 1, 2013 4:30pm
by a2000
f
Franco
Sostituire condensatore variabile con ..........?
Vorrei costruire un theremin usando uno degli schemi di Loria presenti qui nel sito Vorrei sapere se devo proprio procurarmi i due condensatori variabili o se li posso sostituire con altro ? Che so, magari un condensatore normale con in serie un potenziometro...
Views: 262   Replies: 0
Last Post: Jan 1, 2013 2:50pm
by Franco
w
Walter
Generatore FM e volmetro elettronico SRE
Salve, sto restaurando il generatore in oggetto e sarei grato se qualcuno potesse farmi avere del materiale al riguardo, Schema e magari anche copia del manuale d'uso. Lo strumento è uguale a quello visibile al seguente link: http://www.radiomuseum.org/r/sre_gen...
Views: 249   Replies: 2
Last Post: Dec 31, 2012 5:11pm
by Walter
Lamelle variabile
Salve,ho un problema sulle lamelle (in zama) di un variabile in quanto, poichè probabilmente si sono deformate nel tempo, alcune lamelle si urtano bloccando la roteazione... Qualcuno di voi sa come si potrebbe risolvere questo problema? Grazie a tutti voi....
Views: 294   Replies: 5
Last Post: Dec 30, 2012 12:39pm
by a2000
p
Pietro
bobinatrice
Guardate un po' cosa si è costruito questo ragazzo, davvero geniale. Cordialità Pietro http://www.youtube.com/watch?v=1LBOCERX4f0
Views: 282   Replies: 2
Last Post: Dec 30, 2012 8:57am
by pierluigi
riavvolgere una bobina di una cuffia vecchia
ciao a tutti avrei bisogno di aiuto su come fare per riavvolgere una bobinetta di cuffia anni 20 si è proprio tranciato il collegamento da dove inizia cioè all'interno devo quindi disfarla riattaccare il filo e riavvolgerla tutta ma non saprei come fare a r...
Views: 188   Replies: 0
Last Post: Dec 30, 2012 8:41am
by pierluigi
giradischi Minerva MK30
Salve, sono alla ricerca dello schema di questo giradischi e soprattutto informazioni riguardo a dove reperire una testina di ricambio adatta. Grazie in anticipo e auguri per il 2013 Francesco
Views: 251   Replies: 0
Last Post: Dec 29, 2012 7:26pm
by Francesco Messin...
Lesa LR3
UN CARO SALUTO A TUTTI, SONO ALLA RICERCA DI MATERIALE (SCHEMA MANUALI ECC...) DEL MAGNETOFONO LESA LR3 RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI
Views: 317   Replies: 1
Last Post: Dec 28, 2012 1:41pm
by leonardo
Filamenti a 2V
Devo alimentare a 2V i filamenti di una valvola.Ho recuperato un trasformatore che eroga i volt necessari,ora devo costruire l'alimenttatore.Che valore devono avere i condensatori di livellamento?Devo provvedere ad inserire un'induttanza di filtro? Grazie per l'at...
Views: 391   Replies: 7
Last Post: Dec 27, 2012 10:34pm
by Giovanni
Voxson Dinghy
Salve a tutti e buone feste, ecco sul "tavolo operatorio" un Voxson Dinghy 603(quello con valvole D...),premesso che ho intenzione di alimentarlo solo con batteria,visto che non dispongo dell'alimentatore da rete,mi domandavo come comportarmi riguardo i due elettr...
Views: 308   Replies: 1
Last Post: Dec 27, 2012 9:22pm
by carlo bramanti
m
Marco
Per un sereno Natale
Auguri di un sereno Natale a tutti gli amici del forum! Marco
Views: 207   Replies: 3
Last Post: Dec 25, 2012 2:37pm
by alfonso
Magnadyne FM50 - montaggio cordicella della sintonia
Buonasera sto restaurando una Magnadyne mod.FM50 e mi trovo in difficoltà nel riavvolgere il cordino del comando di sintonia, completamente assente in questo esemplare. Questo modello prevede la sintonia mediante variazione di induttanza , sia per la MA che pe...
Views: 503   Replies: 5
Last Post: Dec 20, 2012 7:15pm
by Mario Del Grande
Filtro antenna
Salve a tutti, dopo aver cercato difetti fantasma su un comune ricevitore onde medie e corte a causa di una ricezione molto scarsa,ho spostato l'antenna a monte di un piccolo condensatore a mica da 10 pF in serie e...taaaaac!!! almeno in onde corte si"beccano" decin...
Views: 311   Replies: 8
Last Post: Dec 20, 2012 8:14am
by carlo bramanti
e
Enrico
Iniziativa radiofonica.Cosa ne pensate
Salve a tutti...sul noto sito di aste, sezione Italia, ho visto questo numero oggetto: Numero oggetto: 190767690590 http://www.ebay.it/itm/190767690590?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Non condivido l'iniziativa di questa persona, la ritengo p...
Views: 409   Replies: 12
Last Post: Dec 18, 2012 10:07am
by Marco Gilardetti
m
mario
cristalette 154U
cerco schema ed altro per radio Grandin Cristalette 154U
Views: 208   Replies: 0
Last Post: Dec 17, 2012 3:40pm
by mario
r
ricky
ripristino bachelite
salve a tutti, vorrei consigli su come ripristinare una parte mancante di bachelite marrone. ho una siare 547 dove la mascherina della scala parlante nel tempo si e' rotta perdendo alcuni pezzetti. avete avuto problemi inerenti sicuramente anche voi..., come li avet...
Views: 279   Replies: 1
Last Post: Dec 17, 2012 3:04pm
by mario
radio minerva
salve a tutti, bellissimo sito. cmq io avrei un piccolo problemuccio: ho una stupenda radio minerva mod garda 616/4 del 61 con giradischi, funziona tutto perfettamente ,solo che nel giradischi si è usurata la puntina ed i fili fanno contatto percio non si sent...
Views: 338   Replies: 1
Last Post: Dec 17, 2012 9:14am
by leonardo
Geloso g3331 explorer
Buongiorno a tutti, cerco note di taratura per l'apparecchio radio om - onde corte Geloso G3331 Explorer. Non mi pare che ci siano sui classici bollettini. Qualcuno può aiutarmi? la mia mail è black_155 chiocciola libero punto it Grazie in anticipo...
Views: 261   Replies: 3
Last Post: Dec 17, 2012 5:24am
by Mattia De Santis
RICHIESTA CONSULENZA
SALVE,POTRESTE PER FAVORE AIUTARMI A RISOLVERE QUESTI PROBLEMI:SU UN APPARECCHIO CGE JOLIE BEN FUNZIONANTE LE STAZIONI SINTONIZZATE(IN MF) NON CORRISPONDONO ALLA LUNGHEZZA D'ONDA INDICATA SULLA SCALA.INOLTRE VORREI REALIZZARE UN'ANTENNA DIPOLO PER LE MIE RADIO CON MF...
Views: 323   Replies: 3
Last Post: Dec 14, 2012 8:35pm
by carlo bramanti
Onde Medie
Da oggi spenta anche Trento. La stazione aveva 1 kw di potenza ma sembra che trasmettesse solo con 100w. Un risparmio incredibile per la RAI!
Views: 267   Replies: 1
Last Post: Dec 13, 2012 3:00pm
by Marco Gilardetti
m
mario
trasformatore
Salve, sto cercando di riparare una radio Astor, mi sono accorto che il trasformatore di alimentazione è stato già riavvolto ma ho in uscita 350+350 v, pertanto come anodica ho circa 330 v invece dei 285 v che riporta lo schema, come è possibile? la re...
Views: 278   Replies: 1
Last Post: Dec 6, 2012 11:29am
by Marco Gilardetti
guasto strano,molto strano,anzi inesistente
Salve a tutti gli amici del forum,ben trovati. Oggi pomeriggio mi hanno portato una di quelle radio tedesche anni 50 circa con tastiera centrale per essere riparata. La fm non funzionava,e comincio a fare tutti i vari controlli,ma niente,non ne voleva neanche a brod...
Views: 299   Replies: 4
Last Post: Dec 6, 2012 11:24am
by Marco Gilardetti
Tensione placca
Salve a tutti, non avendo ma disposizione schemi con valori di tensione,e' lecito aspettarsi un valore di circa 40V sulla placca della rivelatrice/preamplificatrice a fronte di un'anodica di circa 100V?(La raddrizzatrice lavora sui 110V dell'autotrafo). Radiofonicam...
Views: 258   Replies: 1
Last Post: Dec 6, 2012 9:21am
by giuseppe antonio
cerco giradischi 78 giri
buondì,sto cercando un giradischi 78 giri ,funzionante per un mobile anni 30' se qualcuno può essermi di aiuto vi ringrazio. giorgio
Views: 193   Replies: 0
Last Post: Dec 5, 2012 7:36pm
by giorgio
d
Davide
scala ducretet thomson L124
Salve a tutti. Ho recentemente acquistato una ducretet thomson L124 ma purtroppo ha la scala parlante, che e' cilindrica e ruota con il cambio gamma, scolorita. C'e' qualcuno che ha l'immagine per ristampare la scala? Vi ringrazio anticipatamente. A presto Davide
Views: 182   Replies: 0
Last Post: Dec 4, 2012 11:10pm
by Davide
m
marco
radio GELOSO MATASSI SIEMENS
SALVE A TUTTI, CHE NE DITE DI QUESTA FANTASTICA RADIO GELOSO MATASSI SIEMENS IN VENDITA SUL NOTO SITO? SAREBBE DAVVERO BELLO FARE UNA RACCOLTA DEGLI ASSEMBALGGI PIU'.....PIU'.....EHM!!
Views: 298   Replies: 3
Last Post: Dec 4, 2012 6:04pm
by Piero53
radio strana
Sto cercando di riparare una radio "strana" visto le valvole che monta:6x5, VT208, 6SH7, a me sembra che in origine fosse una "scatola di montaggio" di cui però non conosco le generalità. Sto lavorando per ricavarne lo schema. Qualcuno ha idea di che radi...
Views: 327   Replies: 1
Last Post: Dec 1, 2012 8:24pm
by carlo bramanti
s
Serena
Radio phonola ultraconverto
Salve a tutti, sono alle prese con la radio detta nel titolo del post,in particolare sto cercando che tipo di lampadine avesse in origine.Se c'è qualcuno che lo sa e che può rispondermi gliene sarei grata. Grazie mille in anticipo.
Views: 234   Replies: 1
Last Post: Nov 29, 2012 8:56am
by maurizio
altoparlante Safar
Cerco urgentemente altoparlante Safar mod. E280 ( elettrodinamico diam. 22 cm ) possibilmente con trasformatore d'uscita montato. Grazie. Piero
Views: 177   Replies: 0
Last Post: Nov 28, 2012 5:29pm
by pier giovanni br...
Grid dip meter
Cerco un grid dip meter, anche usato e non funzionante, ma presumibilmente riparabile, purché ovviamente il galvanometro sia riutilizzabile. Preferirei l'EICO 710, che ho usato per anni ma che mi è stato rubato (mi sono rimaste solo le bobine!). Grazie pe...
Views: 194   Replies: 0
Last Post: Nov 28, 2012 11:16am
by Augusto Principa...
a
astor1
normende tipo:859.610.88
salve qualcuno mi saprebbe dare informazioni, o eventuali schemi di questa radio NORMENDE fabr-nr 9118-8, tipo:859.610.88 070.queste sono le informazioni , che ho letto sulla radio.ringrazio gli amici anticipatamente!!!
Views: 153   Replies: 0
Last Post: Nov 27, 2012 8:29pm
by astor1
Riavviato calcolatore a decatron.
Un servizio interessante per chi non ha mai avuto occasione di vedere uno di questi calcolatori in azione: http://www.lastampa.it/2012/11/22/multimedia/tecnologia/riavviato-witch-il-piu-vecchio-supercomputer-HpM1RMq709n5EGS2llhIGM/pagina.html
Views: 297   Replies: 2
Last Post: Nov 27, 2012 8:43am
by Marco Gilardetti
a
Antony
modifica autoradio Voxson junior 70 per ricevere FM
Buongiorno! Scrivo a voi esperti per sapere se esiste una modifica per ricevere le onde FM su una radio che nasce per ricevere l'AM. Avevo letto che esisteva un componente in grado di farlo ma in rete non ho trovato purtroppo nulla. Grazie a tutti. Antony
Views: 275   Replies: 3
Last Post: Nov 27, 2012 8:26am
by Marco Gilardetti
Geloso G358
Un appassionato mi ha chiesto da Parigi lo schema in oggetto: radiofonografo AM/FM + FD con doppio canale audio. Valvole ECC85, ECH81, EBF89,ECC83, DM70, EL84, EL84 Gruppo FM 2765 (con la ECC85 montata orizzontalmente) Qualche foto si vede sul radiomuseum. Se qualc...
Views: 275   Replies: 0
Last Post: Nov 26, 2012 2:11pm
by leonardo
CORDICELLA SINTONIA
Ho esaurito la mia scorta di filo d'epoca per cordicella di sintonia, qualcuno saprebbe indicarmi dove si può reperirne della misura indicata come PE40, che dovrebbe stare per 0,40 mm ? L'occasione in particolare é anche per conoscere il parere di qualcuno...
Views: 347   Replies: 7
Last Post: Nov 25, 2012 1:59pm
by Michele Poddesu
m
mario
cercasi gruppo sintonia Mignonette del 1953 serie Giubileo
ne approfitto di questa discussione e scusate se mi sono intromesso ma sono alla disperata ricerca di questo gruppo per la radio in questione che è stata manomessa dal vecchio proprietario. grazie
Views: 180   Replies: 0
Last Post: Nov 24, 2012 12:52pm
by mario
Puleggia di sintonia della Mignonette baby della Telefunken
Sono alle prese con la ristrutturazione di questa graziosa radio, ma oramai sono fermo in quanto non riesco a trovare questa puleggia che ha il diametro di cm.4,5 e la gola è larga circa mm. 5. Qualcuno mi può aiutare ? C'è qualcuno bravo con il torni...
Views: 408   Replies: 3
Last Post: Nov 24, 2012 12:50pm
by mario
Videoton R4500
Salve a tutti, sono alle prese con la riparazione di una Videoton R4500, radio ungherese che monta le valvole ECC85 ECH81 EBF89 ECL86 EM84. La radio funzione egregiamente in OC e OM con una buona resa in uscita anche se stranamente risulta a volte difficile sintoniz...
Views: 273   Replies: 1
Last Post: Nov 23, 2012 10:47am
by maurizio
schema MINERVA mod 5111/1
Mi chiedono spesso questo schema. credo che sia una delle prime AM/FM italiane (si trova anche sul radiomuseum). Valvole: EBC41 EF41 ECH42 6AL5 EM4 6CB6 6AU6 6AU6 6AU6 6J6 EL6 AZ2. Qualcuno è in grado di procurarlo per gli appassionati? Mi dicono che potrebbe es...
Views: 370   Replies: 2
Last Post: Nov 21, 2012 10:16pm
by leonardo
p
piero
CERCO RADIO SUPERLA " LA RADIO AUTOMATICA"
cerco radio SUPERLA MOD 749 o altri modelli della serie " la radio automatica" solo consolle non radiofonografo.
Views: 246   Replies: 0
Last Post: Nov 20, 2012 6:07pm
by piero
Audio consigli :)
Salve! Domani sera dovremmo vedere un filmetto tranquillo con alcuni amici, e mi è stato chiesto di fornire un paio di casse dato che quelle della tv sono insufficienti. Non avendo amplificatori a transistor disponibili, avevo pensato di sfruttare una radio con...
Views: 206   Replies: 0
Last Post: Nov 20, 2012 4:48pm
by alfonso
cerco giradischi 78 giri crosley siare
buongiorno,sto cercando un giradischi 78 giri ,possibilmente marca crosley siare per completare la radio anni 30 che ho.é un mobile alto circa 1 metro marcato crosley siare.Io non so se originariamente avesse avuto un giradischi crosley ,quello attuale è du...
Views: 210   Replies: 0
Last Post: Nov 20, 2012 2:41pm
by giorgio
Phonola 5579E
Buondì a tutti! Cercavo lo schema di questa Phonola, 5579E, qualcuno può venire in aiuto ? :) Grazie a tutti, e buon lavoro!
Views: 246   Replies: 2
Last Post: Nov 18, 2012 9:05pm
by alfonso
p
Pietro
Collins 75A-1
Ho un ricevitore COLLINS 75A-1 del 1942 che vorrei riportare in vita; cerco un riparatore in grado di metterci le mani con competenza. Dato il peso preferirei portare il ricevitore di persona, quindi cerco riparatori in zona Milano, Pavia, o province limitrofe. Event...
Views: 183   Replies: 0
Last Post: Nov 18, 2012 8:39pm
by Pietro
s
sandro
cerco schema radio Geloso Sideral G3310
Salve, per un guasto tecnico (HD fuso), ho perso lo schema della radio "Geloso Sideral G3310" che il gentilissimo Ezio Di Chiaro mi aveva mandato. Se me lo rimandate mi fate un gran favore. Grazie.
Views: 274   Replies: 3
Last Post: Nov 18, 2012 1:55pm
by giuseppe antonio...
RICHIESTA CONSULENZA
SALVE.POTRESTE CORTESEMENTE INDICARMI UNA BUONA METODICA PER LUCIDARE LA BACHELITE? GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE
Views: 297   Replies: 1
Last Post: Nov 16, 2012 2:42pm
by leonardo
RICHIESTA CONSULENZA
SALVE,SPERO POSSIATE AIUTARMI A RISOLVERE QUESTO MIO PROBLEMA:HO UN ALTOPARLANTE DANNEGGIATO CHE PRESENTA UNA LESIONE DI 1 CM LUNGO IL PERIMETRO,PIU UN'ALTRA SUL MARGINE CHE APPOGGIA SUL LEGNO DEL MOBILE.COME POSSO RIPARARLA?GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
Views: 275   Replies: 1
Last Post: Nov 13, 2012 7:54pm
by carlo bramanti
Riparazione Mignonette
Novita' dal fronte occidentale:visto che la "bestia" si ostina a non funzionare,ho dato un'occhiata al cablaggio:cosa strana mi trovo la R da 140 Ohm collegata sul pin 3 della UL 41.Da schema questa R dovrebbe andare sul CATODO della suddetta valvola,e cioe' sul pin...
Views: 266   Replies: 1
Last Post: Nov 13, 2012 7:53pm
by Marco
Relaunch of my website
Hello friends. I updated my website with new photos. Many of the photos have been enhanced. There are also some new radios in the thirties. Hope you like. This is the link http://carlostuberadios.nixiweb.com/index.html Best wishes, Carlos
Views: 244   Replies: 2
Last Post: Nov 13, 2012 8:12am
by Marco Gilardetti
m
Marco
Geloso G 57R
Salve a tutti, dopo essere riuscito a ricostruire la g 57 (che probabilmente non ha mai funzionato in quanto chi lo ha montato lo ha fatto a casaccio), al momento dell'allineamento ho scoperto che questa è "sorda". Ricontrollati tutti i collegamenti e provato l...
Views: 314   Replies: 5
Last Post: Nov 9, 2012 10:15am
by giuseppe antonio...
Riparazione Mignonette
Salve a tutti, ho per le mani una Mignonette B Telefunken(II serie del giubileo) con un problema sulla b.f.:mi ritrovo sull'anodo della preampli(la UBC41),una tensione di circa 40v che mi sembra piuttosto bassina,ed in effetti toccando il centrale del pot. non si se...
Views: 398   Replies: 4
Last Post: Nov 8, 2012 10:57am
by giuseppe antonio...
CGE audioletta
Buonasera a tutti , da poco nel mondo delle radio a valvole ho acquistato 2 CGE audioletta su noti siti di inserzioni e ho notato una scarsa sensibilita' in FM . Ho controllato la ecc 85 le varie tensioni anodiche e dio schermo , sostituito le R per le anodiche della...
Views: 162   Replies: 0
Last Post: Nov 5, 2012 2:36pm
by Allvintage1964
consulenza tecnica
Salve,spero mi possiate aiutare a risolvere il mio problema:ho una rsdio Philips Jupiter ben funzionante,ma qundo sintonizzo una stazione in FM la lunghezza d'onda non corrisponde a quella riportata dall'indice della scala parlante.Talvolta l'indice si blocca su una...
Views: 320   Replies: 1
Last Post: Nov 4, 2012 11:24pm
by Giovanni
Radio vintage & sicurezza
Ciao a tutti. Ho appena finito di sistemare una simil-Geloso di un amico; un modello che assomiglia alla G57 ma anche alla G66, comunque proveniente da scatola montaggio. Sappiamo tutti quanti che razza di tensioni continue e alternate siano presenti sulla radio e su...
Views: 368   Replies: 8
Last Post: Nov 2, 2012 4:01pm
by maurizio
m
Matteo
AUTORADIO E MANGIADISCHI...COLLEGAMENTO...
Ciao a tutti Era qualche anno che non scrivevo, ma ora ho da chiedere un aiuto perchè sono in "panne". Devo collegare un mangiadischi Philips Automignon ad una autoradio Blaupunkt Koln, che sono montati sulla mia Lancia Flavia 1.8 del 1964. Ho tutti gli schemi m...
Views: 347   Replies: 19
Last Post: Nov 1, 2012 12:43am
by Matteo
d
Dino
Oscillatore Locale di Domino Telefunken
Buongiorno a tutti, per la prima volta in vita mia mi è capitata per le mani una radio a valvole (Telefunken Domino a 5 tasti). Più che una radio era un soprammobile ma dopo averci trafficato un po' è parzialmente risorta. Allo stato attuale funzionan...
Views: 209   Replies: 0
Last Post: Oct 31, 2012 3:42am
by Dino
Rigenerazione dei condensatori elettrolitici
Cosa pensate riguardo alla rigenerazione dei condensatori elettrolitici? Ho provato a rigenerare un condensatore inizio anni '40, 50 uF, tensione 150 volt lavoro, e la corrente di perdita è scesa a 0.4 mA. Se lo lascio attaccato un altro po' credo possa ancora a...
Views: 1919   Replies: 22
Last Post: Oct 30, 2012 10:00am
by Marco Gilardetti
Filtro per locale
Vorrei costruire un filtro per rimuovere l'interferenza rai (non la stazione radio,ci mancherebbe...)dal mio ricevitore a reazione per onde lunghe: quando collego l'antenna esterna di oltre 80 mt sento solo rai1 .Esitono in rete ottimi filtri,ma vorrei costruire qual...
Views: 233   Replies: 0
Last Post: Oct 27, 2012 4:42pm
by Giovanni
p
piero
philips 677m
C'è qualcuno che vuole vendere una Philips 677M ?
Views: 181   Replies: 0
Last Post: Oct 27, 2012 8:10am
by piero
GRUNDIG RR 240
Salve a tutti, sto cercando una radio/mangia cassette a trasistor GRUNDIG RR240 anche non funzionante, da usare come pezzi di ricambio, poichè ne ho una da riparare ma non so dore reperire i ricambi. Ad esempiuo uno dei problemi è l'interruttore a slitta di...
Views: 294   Replies: 0
Last Post: Oct 24, 2012 9:20am
by Pasquale
c'è qualcuno che ha una mivar cipro?
ciao, sono giorgio e volevo sapere se qualcuno ha una mivar mod 582 cipro che può inviarmi una foto della funicella di sintonia,così da riuscire a ripristinarla. grazie
Views: 283   Replies: 1
Last Post: Oct 23, 2012 10:18pm
by gianni
Emerson 250 AW in action and my radio photo collection
Hello, friends, I just repaired a new radio in my collection. It's a Emerson 250 AW You can watch two videos of radio in action http://www.youtube.com/watch?v=V2S-x3JUIRo http://www.youtube.com/watch?v=GBm7saJ_5Xg On the other hand, I just made photo album...
Views: 137   Replies: 0
Last Post: Oct 23, 2012 12:25am
by Carlosradio
f
franz
Radio eterphon k55
Ho una radio Eterphon k55 del 1955 circa con valvole UCH42, 12BA6, 12AT6, 50B5, 35W4 e occhio magico EM34. Apparteneva a mio nonno che è mancato 32 anni fa e allora la radio già non funzionava più. Nello specifico la radio si accende, perché l'alt...
Views: 779   Replies: 6
Last Post: Oct 17, 2012 11:39pm
by franz
Fonovaligia Lesa
Salve a tutti, Ho un problemino con una fonovaligia Lesa Perla:volume basso. Sostituito il solito elettrolitico tripode,ho misurato le tensioni sulla PCL 82, la cosa piu' evidente e' la tensione bassa sul filamento:10v invece di 16v. Non sono riuscito a capire be...
Views: 449   Replies: 3
Last Post: Oct 15, 2012 7:51pm
by C.Pria
Radio Magaja Milano Mod IM7 Serie 1948
Salve, i pezzi della scala parlante di questa imponente radio da tavolo, con giradischi 78 Lesa, sono andati persi. Le dimensioni della scala sono H 22, L 30cm con 4 buchi nel vetro in basso per i comandi, 6 gamme Onde Corte (17,19, 25, 31, 41, 49), Onde Medie, Fono,...
Views: 451   Replies: 5
Last Post: Oct 12, 2012 9:59am
by N. Lombardoni
schema funicella mivar mod.cipro
ciao a tutti,ho una mivar mod. ucm 582 cipro .chiedevo se qualcuno ha lo schema della funicella di sintonia .grazie giorgio
Views: 236   Replies: 0
Last Post: Oct 11, 2012 8:56pm
by giorgio
c
Carlo
Metz 505
Buon giorno ho una radio Metz 505 e quando l'accendo fa un forte rumore di sottofondo sia che la sintonizzi su una qualsiasi stazione sua che utilizzi il giradischi. Se alzo il volume o se schiaccio i pulsanti "jazz" e "sprache" assieme tende a diminuire. Cosa posso...
Views: 239   Replies: 1
Last Post: Oct 11, 2012 8:46am
by maurizio
Manuale di istruzioni
Ringrazio tutti per l'attenzione e chiedo se avete il manuale di istruzioni della radio Grunding mod 6200 automatic Grazie
Views: 346   Replies: 3
Last Post: Oct 10, 2012 8:26am
by lorenzo
s
sandro
radio Geloso sideral G3310
Salve, ho recentemente acquistato in un mercatino la radio in oggetto, è funzionante ma necessita di messa a punto. Cerco lo schema elettrico ed altri dati. Grazie.
Views: 267   Replies: 2
Last Post: Oct 9, 2012 9:21pm
by sandro
RX Zucchetti
Ho realizzato il ricevitore a reazione proposto da Zucchetti,portando l'accordo della bobina in onde lunghe:riesco a ricevere i radiofari e le principali emittenti RTTY e Broadcasting.Mi servirebbe sapere se e' possibile disaccoppiare l'antena dalla bobina di sintoni...
Views: 292   Replies: 5
Last Post: Oct 9, 2012 7:56pm
by carlo bramanti
10 11 12 13 14 15 16 17 18 19