Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
m
Marco
Schema della radio-tv portatile JVC CX-500ME
Ciao a tutti, un amico mi ha portato un vecchio JVC CX-500ME radio-TV chiedendomi due cose: una stile «mission impossible» cioè quella di fornirlo di un ingresso video. In gioventù quando ero piuttosto squattrinato, da un vecchio tv bn riuscii a f...
Views: 189   Replies: 1
Last Post: Dec 16, 2013 1:18am
by Gian Lorenzo
Radio Watt mod. Impero
Se qualcuno degli utenti del forum fosse in possesso della radio Watt mod. Impero, mi servirebbero le misure esatte delle due stecche in legno poste sul frontale a protezione della tela dell'altoparlante per poterle riprodurre; sarebbe utile anche avere qualche foto...
Views: 215   Replies: 0
Last Post: Dec 14, 2013 11:50pm
by Giuseppe
Grundig RF95 per ricambi
Salve, ho trovato il ricevitore in oggetto, veramente ridotto male, quindi non ho ritenuto valesse la pena restaurarlo. Chi avesse bisogno (al prezzo della spedizione) di parti del mobiletto e/o scala parlante (e poco altro che e' rimasto intatto) puo' contattarmi p...
Views: 169   Replies: 0
Last Post: Dec 14, 2013 1:06pm
by Francesco Messin...
problema con radio CGE Jolie mod.3577
Un grosso saluto a tutti, mi trovo alle prese con la CGE 3577 la quale presenta un problema che non ho mai affrontato: in Fono ed OM funziona regolarmente in FM riceve sempre la stessa stazione quasi per tutta la corsa della sintonia, a volte solo verso la parte bass...
Views: 557   Replies: 8
Last Post: Dec 12, 2013 11:44pm
by lorenzo
s
sergio
PHONOLA 670M MASTINI
ciao a tutti, c'è qualcuno del forum che sa darmi indicazioni relative ai valori dei condensatori che si trovano all'interno delle medie frequenze del phonola mastini 670m ? saluti Sergio B.
Views: 458   Replies: 7
Last Post: Dec 12, 2013 7:55pm
by Gian Lorenzo
Crossover Jensen A-940 immerso nella pece.
Cari amici, ho per le mani un crossover Jensen A-940 che mi sembra abbia dei problemi nella sezione acuti (dico "sembra" perche' credo sia del tipo , per cui e' molto difficile effettuare delle misure sensate). Sembrava un apparecchio molto ben costruito, una specie...
Views: 301   Replies: 3
Last Post: Dec 4, 2013 11:23am
by carlo
aggiunta fusibile sul primario?
Salve a tutti, sono alle prese con la riparazione di una Magnadyne FM12 con il primario del trasformatore interrotto, si vede il sottile filo di rame dell'avvolgimento bruciato in corrispondenza dell'inizio dell'avvolgimento. Forse e' stata accesa con il cambiatens...
Views: 246   Replies: 8
Last Post: Dec 1, 2013 5:15pm
by Francesco Messin...
Valvola ECF 1
Buongiorno, sto sistemando una Philips A48/U. Purtroppo tale radio è priva della valvola ECF1, che peraltro non ho in casa. In attesa di reperire una ECF1 è possibile sostituirla con altra valvola (costruendo un adattatore per il differente zoccolo)?...
Views: 311   Replies: 3
Last Post: Nov 27, 2013 8:17am
by Diego C.
Cerco schema IMCA RADIO serie III mod. IF 81
Buonasera Sono alla ricerca dello schema della IMCA RADIO serie III modello IF 81 MULTIGAMMA Grazie anticipatamente Giorgio
Views: 205   Replies: 2
Last Post: Nov 25, 2013 9:31pm
by Giorgio
m
Marco
AUTOVOX Yé - Yé
Salve a tutti, sto cercando lo schema, ma soprattutto la disposizione delle cinghie di trasmissione del mangiacassette AUTOVOX Yé-Yé. Presumo che si tratti di un modello comparso dalla metà degli anni '60. L'elettronica sembra essere in buono stato ma...
Views: 239   Replies: 4
Last Post: Nov 24, 2013 6:46pm
by Marco
m
Marco
PIASTRA JVC
Ciao a tutti, so che questo forse non è il posto adatto per questo tipo di richiesta, ma dopo tante vecchie radio, mi è capitata una bellissima piastra JVC KD-10 (1978), della quale, purtroppo, non riesco a rintracciare il manual service. Nell'aprirla ho vi...
Views: 240   Replies: 7
Last Post: Nov 24, 2013 10:27am
by Marco
tensione antenna collegata alla tv
scollegando l'antenna dal muro e lasciandola collegata solo alla tv, peraltro spenta ma solo con il led acceso, si prende una scossa, anche il cercafase segnala tensione. collegando l'antenna al muro la tensione si propone fino al ripartitore condominiale. cosa fare?
Views: 245   Replies: 1
Last Post: Nov 22, 2013 11:08pm
by Gian Lorenzo
Evox MMK
Piccola domanda: tra i componenti che mi è capitato di aver comprato in passato ho ritrovato dei condensatori Evox MMK da 630v e 10nF. Mi chiedo: sono validi?
Views: 186   Replies: 1
Last Post: Nov 21, 2013 11:29pm
by Gian Lorenzo
w
Walter
Wavetek model 3010
Buonasera a tutti, dopo tante radio ora ho per le mani un generatore RF Wavetek 3010. Il generatore si accende e "funziona" ma presenta alcuni difetti. So di esulare un poco dal nostro solito ed amato tema delle radio ma se qualcuno potesse aiutarmi nella ricerca del...
Views: 203   Replies: 0
Last Post: Nov 20, 2013 8:22pm
by Walter
Telefunken Ketty cordicella sintonia
Buongiorno Sto cercando di sistemare la cordicella della sintonia della radio telefunken mod. Ketty. Non mi è chiaro come si fissi la cordicella sulla mezzaluna indicatrice della sintonia. Cerco lo schema o una foto chiarificatrice. Grazie Saluti
Views: 332   Replies: 0
Last Post: Nov 20, 2013 10:32am
by Giorgio
Aiuto per radiotrasmittenti PMR
Buongiorno a tutti; ho acquistato online, usate, due ricetrasmittenti PMR intendendo usarle per comunicare con un amico che abita nella palazzina a fianco, senza dover usare il cellulare (sono un disabile paraplegico). Il venditore, disonesto, prima mi ha detto che e...
Views: 229   Replies: 2
Last Post: Nov 18, 2013 11:50am
by Marco
Una calda Mivar
Ho sotto mano una graziosa Mivar UCM 601/2 C'è qualcosa che non va molto bene con l'autotrasformatore: le tensioni sembrano a posto, la radio si accende, ma dopo 1 oretta di funzionamento l'autotrasformatore di alimentazione è bello caldo, non solo tiepido....
Views: 449   Replies: 9
Last Post: Nov 15, 2013 8:05pm
by alfonso
m
maura
Questo pezzo di radio militare ha un valore? S.A. HASLER
nel restaurare casa mia ho trovato in casa un pezzo di radio di cui posto fotografia. non so se gettarlo (ma mi dispiace, ha un pezzo di storia sulle spalle!!!) oppure se ha un qualche valore. sopra c'è scritto S.A. HASLER ed ha un numero di serie. mi s...
Views: 277   Replies: 3
Last Post: Nov 15, 2013 6:14am
by Stefano
Ingranaggio (corona) per Telefunken Baby Star
Buonasera a tutti i membri del forum. Mi trovo a riparare una Telefunken Baby Star a cui un collega, in un precedente intervento, ha dimenticato di rimontare la corona che, tramite la puleggia della sintonia AM, muove le induttanze del gruppo FM. Non capivo cosa pote...
Views: 214   Replies: 0
Last Post: Nov 14, 2013 11:53pm
by Alberto
AC126
Devo sostituire 2 transistor AC126 in un amplificatorino che mi hanno portato, un gelog249, dato che sono stati estirpati. Non ci sono sostituzioni più semplici dal punto di vista della reperibilità? Grazie!
Views: 318   Replies: 5
Last Post: Nov 14, 2013 4:11pm
by alfonso
m
marco
radio prandoni pd46
salve a tutti, ho recuperato la piccola e graziosa radio di bachelite PRANDONI PD46, ma senza scala parlante. Chi mi può aiutare mandandomi una foto, o meglio, un'immagine scannerizzata della stessa?? Grazie, MARCO
Views: 202   Replies: 0
Last Post: Nov 12, 2013 10:56pm
by marco
signal tracer
Salve a tutti, mi ritrovo tra i "rottami" una vecchia cuffia ad alta impedenza,mi chiedevo se e' possibile costruirci sopra un semplice"signal tracer" da utilizzare come cercasegnali e come e' eventualmente opportuno usarlo su ricevitori a valvole e/o transistor.......
Views: 271   Replies: 2
Last Post: Nov 11, 2013 6:41pm
by carlo
schema ricevitore Saba
Salve, sto cercando lo schema o manuale di servizio del ricevitore Saba Meersburg stereo automatic H (modello ME-H). Sul noto sito freeservicemanuals.info lo schema proposto non e' corretto in quanto trattasi dello schema del modello Meersburg ME-19 in realta'. G...
Views: 252   Replies: 2
Last Post: Nov 11, 2013 3:40pm
by Francesco Messin...
Ducastel Ondine
Buongiorno, sto cercando lo schema della radio in oggetto. In particolare mi interessa il valore della resistenza a filo che "solleva" la massa dell'apparecchio dal negativo dell'alimentazione. A "naso" dovrebbe essere sui 100 Ohm o giù di lì, ma quel...
Views: 225   Replies: 2
Last Post: Nov 11, 2013 10:58am
by Diego C,
l
lizio
fori su vetro
Ciao ragazzi,per rifare una scala parlante ,tutto il resto in qualche maniera si fa, ma per le scale che hanno i fori per il passaggio del perno del potenziometro , come si fa ? qualcuno ha provato a forare il vetro ? grazie
Views: 330   Replies: 7
Last Post: Nov 10, 2013 10:53pm
by Gian Lorenzo
Che Radio Sarà ??
Un amico appassionato mi ha dato delle foto di un apparecchio piuttosto vecchio che possiede, di cui non conosce modello o marca, potete aiutarlo voi? http://img14.imageshack.us/img14/8628/0d74.jpg http://img844.imageshack.us/img844/3107/taqk.jpg
Views: 287   Replies: 3
Last Post: Nov 6, 2013 9:09am
by Marco Gilardetti
MINERVA 465/1
Stò restaurando una MINERVA mod. 465/1 con finale EL 6, mi sono accorto che dallo schema in mio possesso preso del manuale del radiomeccanico (MA 1925)ci sono parecchie differenze nell'apparecchio che stò riparando. Vi è capitato di riparare questo app...
Views: 250   Replies: 4
Last Post: Nov 4, 2013 2:16pm
by maurizio
Minerva 465/2 - Schema e trasformatore
Salve a tutti, dopo lunghi mesi di "fermo lavori forzato" sto riparando una radio, una Minerva 465/2. Il primo problema è che non ho lo schema e mi sarebbe di grande aiuto. Qualcuno di voi lo ha e può per cortesia inviarmelo? Graditissima anche qualsiasi...
Views: 312   Replies: 2
Last Post: Nov 3, 2013 5:15pm
by Gian Lorenzo
CERCO SCHEMA ELETTRICO PROVAVALVOLE VORAX S.A 105
SALVE A TUTTI STO CERCANDO LO SCHEMA DI QUESTO STRUMENTO CHE HO COMPRATO AD UN MERCATINO MA AL SUO INTERNO CI SONO DIVERSI FILI STACCATI CHE NON SO DOVE VANNO COLLEGATI.GRAZIE A TUTTI E BUONA SERATA
Views: 191   Replies: 0
Last Post: Nov 2, 2013 7:30pm
by PIERLUIGI F
Elettro-expo Verona 2013
Buonasera a tutti. Fra meno di un mese si svolgerà a Verona Elettro-Expo, fiera "dell'elettronica, dell'informatica e del radioamatore" . Io ci manco da molti anni e sto cercando di capire - senza chiedere all'oste, s'intende - se ci saranno radio a valvole e ri...
Views: 244   Replies: 4
Last Post: Oct 31, 2013 8:58pm
by Piero_53
CGE 1545 A
Ciao, ho una CGE 1545 Anie, di cui si trova solo lo schema della versione senza A, che monta valvole leggermente diverse. Vorrei sapere l'ordine con cui vanno montate le valvole partendo dal lato del trasformatore, in quanto non riesco a capire se l'ordine della seri...
Views: 303   Replies: 5
Last Post: Oct 30, 2013 8:42pm
by Gian Lorenzo
sospensione altoparlante
Salve, dovrei sostituire la sospensione di un paio di altoparlanti, non tanto antichi per fortuna (20 anni circa). Reperire le sospensioni di ricambio non sembra un problema. Non avendo mai eseguito questa operazione, mi chiedevo che tipo di colla e' piu' indicata a...
Views: 228   Replies: 4
Last Post: Oct 30, 2013 5:25pm
by Gian Lorenzo
p
paolo
WATT Mignolette
Buongiorno, ho trovato un apparecchio WATT Mignolette ma a parte lo schema non sono riuscito a trovare notizie o foto , c'è qualcuno che ha qualcosa di questa radio ?? grazie
Views: 260   Replies: 4
Last Post: Oct 28, 2013 2:58pm
by paolo
e
Enzo
radiorurale philips 528 ar
Buongiorno a tutti, avrei alcune domande da fare in merito ad una radiorulare modello PHILIPS 528 AR ereditata da mio nonno direttore didattico di una scuola negli Abruzzi.La radio è in condizioni molto buone,oserei dire superbe l'unico inconveniente quasi di pr...
Views: 322   Replies: 5
Last Post: Oct 28, 2013 7:57am
by enzo
CERCO MANUALE PROVAVALVOLE METRIX 305
CIAO A TUTTI SONO ALLA RICERCA DEL MANUALE DI QUESTO STUPENDO PROVAVALVOLE FRANCESE AQUISTATO AD UN MERCATINO HO GUARDATO ANCHE SU SITI FRANCESI MA PER IL 305 NON RIESCO A TROVARLO.RINGRAZIEREI CHI RIESCE A DARMI DELLE INDICAZIONI DOVE POSSO TROVARE INFORMAZIONI A RI...
Views: 152   Replies: 0
Last Post: Oct 26, 2013 7:51pm
by PIERLUIGI .F
p
Paolo
Velocità giradischi
Salve, un paio di mesi fa ho avuto un problema di velocità bassa di un giradischi Lesa, risolto grazie ai numerosi, e preziosi, suggerimenti degli utenti del forum. Oggi, anche se può sembrare curioso, ho il problema opposto: ho acquistato una fonovaligia L...
Views: 873   Replies: 11
Last Post: Oct 26, 2013 6:39am
by gabbia33
magnadyne fm 141
salve, sto restaurando una magnadine fm 141 e ho il seguente problema: la redrizzatrice 38R3 e la finale 35F6 HANNO I FILAMENTI IN SERIE ma mi ritrovo le tensioni ai capi dei singoli filamenti (escludendo tutto il resto, cioè provando solo coi filamenti in funzi...
Views: 852   Replies: 8
Last Post: Oct 25, 2013 7:44pm
by Gian Lorenzo
Krundaal AF103
buon giorno a tutti, cerco lo schema e il manuale dello strumento Krundaal AF103. grazie anticipato
Views: 184   Replies: 0
Last Post: Oct 25, 2013 3:58pm
by lorenzo
schema/manual Philips 972 (972tapc)
Salve, sto cercando il manuale o anche soltanto lo schema del ricevitore/giradischi/registratore integrato Philips modello 972. L'esemplare in mio possesso necessita di un buon numero di riparazioni. Grazie in anticipo Francesco Messineo
Views: 311   Replies: 2
Last Post: Oct 24, 2013 10:09am
by Francesco Messin...
Registratori Geloso G680, G681 e simili
Buongiorno a tutti, ho letto in Rete di una "modifica" poco invasiva da fare alle sventurate meccaniche Geloso/Castelli utilizzate per il G258, G680, G681 e simili per evitare di "ammaccare" le gomme che, per una sciagurata scelta di progetto, rimangono sempre pre...
Views: 470   Replies: 5
Last Post: Oct 19, 2013 11:13pm
by leonardo
Bobine filo per registratori
Sono alla ricerca del filo metallico usato sui registratori prima del nastro magnetico. Vari tipi di bobine venivano usate. Ne ho bisogno per un registratore a filo Recordophone montato in una consolle Lorenz tedesca. Grazie per ogni gentile aiuto.
Views: 203   Replies: 1
Last Post: Oct 16, 2013 11:03am
by giuseppe antonio
graetz mezza muta....
Cio a tutti ,la mia graetz melodia 3276 non riceve piu nulla sulle fm dai 95 ai 100 Mhz....cosa potrebbe essere? Grazie
Views: 264   Replies: 2
Last Post: Oct 9, 2013 1:11pm
by Roberto
Scala graduata UNIVERSAL AVO METER MODEL 8 mk3
Un saluto a tutti sono alla ricerca di una bella scansione della scala graduata del seguente strumento UNIVERSAL AVO METER MODEL 8 mk3 ringrazio anticipatamente
Views: 184   Replies: 0
Last Post: Oct 7, 2013 11:16pm
by Lorenzo
Sostituzione variometro
Mi trovo nella necessita' di sostituire il variometro di placca di un ricevitore a reazione.Chiedo lumi sulla possibilita' di optare per una bobina fissa con prese intermedie al posto del variometro...Si puo' fare?
Views: 303   Replies: 6
Last Post: Oct 3, 2013 12:52am
by Giovanni
Presa phono
Sauti a tutti, la mia domanda e' questa: cosa e' possibile collegare all'ingresso phono di una radio a valvole,magari senza trafo di alimentazione? A parte il pick-up di un giradischi,che caratteristiche deve avere il segnale in ingresso per non fare danni ed avere...
Views: 2382   Replies: 6
Last Post: Oct 2, 2013 8:43am
by Marco Gilardetti
Media frequenze
Un saluto a tutti, un quesito: Cosa vuole dire il colore del nucleo nelle bobine a Media Frequenza che si trovano nelle radio a transistor? Ha un significato particolare oppure no? Grazie
Views: 280   Replies: 2
Last Post: Oct 1, 2013 9:37pm
by Lorenzo
d
davide
watt radio sirio ricambi info
buonasera a tutti e grazie, ho un problema mi hanno regalato una watt radio mod sirio,gli manca la mascherina anteriore,penso che sia in bachelite che tiene ferma la scala parlante composta da 5 striscie di vetro e una manopola,sapete cortesemente dove posso trovarli...
Views: 254   Replies: 2
Last Post: Oct 1, 2013 6:44pm
by davide
TU da rimpiazzare
Buonasera a tutti. Parliamo per una volta di TU. Trovato defunto (interruzione primario) sulla Magnadyne che sto cercando di sistemare (cfr. schema sul ns gruppo di yahoo). Facendo i conti della serva, il pezzo giusto dovrebbe avere un rapporto di circa 41:1 , tenend...
Views: 309   Replies: 6
Last Post: Sep 29, 2013 4:57pm
by Piero_53
l
Luca
Radiomarelli Nepente
Buongiorno a tutti, innanzi tutto mi complimento per il sito. Vorrei chiedere un paio di consigli a voi esperti. Ho una Radiomarelli mod. Nepente a cui ho restaurato la parte lignea e per fare questo ho estratto il corpo interno (la radio vera e propria) che era fu...
Views: 297   Replies: 2
Last Post: Sep 28, 2013 2:13pm
by maurizio
Phonola 679
Buon pomeriggio! Qualche buon appassionato ha uno schema della Phonola 679, vero?? Grazie, e buon proseguimento!
Views: 256   Replies: 2
Last Post: Sep 24, 2013 6:00pm
by alfonso
Radiotecnici o tappezzieri?
Buona domenica a tutti. Solo una riflessione, accompagnata da una foto caricata su yahoogroups: incredibile quante competenze siano contenute nel restauro di una radio abbastanza vecchia, si mette via il variac, il tester, il saldatore, lo schema e si passa al recupe...
Views: 288   Replies: 3
Last Post: Sep 22, 2013 8:14pm
by Roby
Scala parlante Allocchio Bacchini 426
Ciao,qualcuno ha la scala scala parlante o la scannerizzazione di una allocchio bacchini mod 426 ? Grazie
Views: 303   Replies: 0
Last Post: Sep 13, 2013 10:36pm
by Roberto
Magnadyne
Buona serata a tutti! Ho finalmente cominciato il restauro di una Magnadyne SV59, regalo di amici romani, molto "vissuta" ma in condizioni accettabili. Ho appena postato su Yahoo alcune foto. Le questioni sono due: a) non mi era ancora capitata una serigrafia sul mob...
Views: 421   Replies: 6
Last Post: Sep 13, 2013 9:48am
by Marco Gilardetti
qualcuno espone a novegro?
dato che qualcuno di noi sara' a Milano i prossimi 21 e 22 settembre, faremo un salto a Novegro. Ci farebbe piacere conoscere di persona qualcuno dei frequentatori del forum. Nella risposta magari specificate la vostra e-mail per poterci incontrare. grazie! Stefania...
Views: 262   Replies: 4
Last Post: Sep 12, 2013 6:49pm
by AAlberto
m
marco
radio masterban e gloriette, ing. lechner
Salve a tutti, stò cercando, anche da acquistare, apparecchi delle marche Masterban (fabbricate a Rovereto (Trento)negli anni '50)e Gloriette, ing. Lechner, fabbricate e Bolzano nello stesso periodo. Chi avesse notizie può cortesemente contattarmi per posta...
Views: 733   Replies: 3
Last Post: Sep 3, 2013 5:06pm
by leonardo
r
Roby
Giradischi Telefunken Little melody
Buonasera a tutti, eccomi alle prese con una nuova riparazione. Questa volta tocca alla radio in oggetto, ho iniziato dal mobile il quale era combinato veramente male. Il calore delle valvole ha fatto asciugare la colla interna del multistrato facendolo sfogliare,...
Views: 1370   Replies: 9
Last Post: Sep 3, 2013 10:14am
by Marco Gilardetti
m
Manuel
Allineamento stadio IF Telefunken T579 Phono
Salve, premesso che forse mi sono imbattuto in un lavoro più grande di me nel restauro di questa radio che era in condizioni pietose ed è stata nel corso dei decenni più e più volte smanettata...tuttavia sono finalmente (e faticosamente) giunto al...
Views: 328   Replies: 9
Last Post: Sep 1, 2013 12:24am
by Manuel
Valvola Fivre 6DD2
Buonasera a tutti, ho comprato al mercato radiantistico di Montichiari (BS) 2 valvole Fivre con sigla 6DD2 con zoccolo octal in alluminio tipo Balilla, di provenienza Aeronautica Militare anno riportato 1951, non trovo dati in merito, qualcuno ha gentilmente zoccolat...
Views: 238   Replies: 0
Last Post: Aug 31, 2013 7:15pm
by Giuseppe Feniell...
p
Paolo
Velocità giradischi
Salve, il mio problema: ho un giradischi Lesa (presumibilmente mod. Phonhor?) inserito in una radio Mivar Egadi, che gira un po' lento, 42-43 giri/min. Ho pulito, sgrassato e lubrificato tutto quello che mi è sembrato potesse migliorare il problema. Il diame...
Views: 1374   Replies: 13
Last Post: Aug 28, 2013 10:06pm
by Paolo
CGE 295 solo fono (e altro)
Ciao, ho ricevuto in eredita' circa 15 anni fa una CGE 295 ben tenuta ( una sola utlizzatrice che la teneva come una reliquia). http://www.radiomuseo.it/joomla/le-nostre-radio/73-cge-radio-gioiello-1948 schema http://spazioinwind.libero.it/oldradioland/Schem...
Views: 310   Replies: 0
Last Post: Aug 28, 2013 4:55pm
by Roberto iw2evk
e
Enrico
scala numerica Aedo
Buonasera...cerco la scansione della scala numerica dell'Aedo...se qualcuno divesse averla sarei davvero grato poterla ricevere a mezzo mail al seguente indirizzo par.enrico@tiscali.it grazie davvero tanto..Enrico
Views: 191   Replies: 0
Last Post: Aug 27, 2013 2:25pm
by Enrico
r
Roby
Radio a valvole
Guardando nei vari siti di compravendita, si trovano diversi tipi di radio a valvole, di vari tipi marche e prezzi.. In base a cosa queste radio assumono valore? quali sono le più ricercate e quali vale la pena davvero comprare? Grazie
Views: 303   Replies: 2
Last Post: Aug 27, 2013 8:59am
by Marco Gilardetti
g
Gianni
Altoparlante a spillo Philips
Salve a tutti, stò restaurando un altoparlante Philips" Piatto di barbiere" che ha il cono di carta devastato. Una volta smontato il tutto, ho visto che il driver ha tre contatti, in effetti come riportato sulla rubrica tecnica sezione altoparlanti di questo sit...
Views: 728   Replies: 6
Last Post: Aug 22, 2013 12:00pm
by Marino
Disturbi AM Phonola 5571
Salve, sto tentando di ripristinare una radio Phonola 5571 del quale Leonardo mi ha gentilmente fornito lo schema. Ho sostituito i condensatori di rito (C15, C18, C19, C20) e montato ex novo c17 (che non esisteva). Ho pure riavvolto l'impedenza L7 che era fortemente...
Views: 298   Replies: 4
Last Post: Aug 21, 2013 10:50am
by Gaetano
Puntina giradischi Lesa
Salve, non riesco a capire quale puntina monta il giradischi Lesa riprodotto nelle foto del link, a sua volta montato su una radio Minerva Venezia (una delle tante sul quale è stato montato questo piatto). E qual è la sigla del piatto? Saluti a tutti gli ap...
Views: 259   Replies: 2
Last Post: Aug 20, 2013 2:27pm
by Gaetano Colombar...
m
mattia
schema generatore di monoscopio TES
salve a tutti! qualcuno ha in giro lo schema del generatore di monoscopio tes mod. GM1257 B? grazie
Views: 284   Replies: 0
Last Post: Aug 16, 2013 4:26pm
by mattia
condensatori elettrolitici
Sto cercando due condensatori elettrolitici Geloso n. catalogo 2940 da 40 micro 500 volt per completare il restauro dell'amplificatore G232 HF. Questi condensatori sono in un contenitore di plastica nera di dimensione 90 x 30 ed il collegamento è assicurato da d...
Views: 247   Replies: 0
Last Post: Aug 16, 2013 9:46am
by giuseppe antonio
radio AURA ( Italia) PRC Radio
Salve,mi chiamo Damiano Cesaro ed ho scoperto il vostro interssantissimo sito mentre ero alla ricerca di info su una vecchia radio appartenuta a mio nonno, una Telefunken Domino R176.Ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi : una mia collega mi ha dato una ra...
Views: 362   Replies: 11
Last Post: Aug 16, 2013 8:04am
by Marco Gilardetti
schema Autovox
Un saluto a tutti cerco lo schema per l'autoradio Autovox RA164 inoltre desidererei capire come si fa a memorizzare le stazioni su questo tipo di autoradio ringrazio anticipatamente
Views: 289   Replies: 1
Last Post: Aug 6, 2013 11:04am
by giuseppe antonio
e
Enrico
Phonola 581 Serie Oro
Salve a tutti, sono entrato da poco in possesso di una Phonola 581 Serie d'Oro (Chassis 560) del 1933. La radio è assolutamente perfetta tranne che per due cose: 1) sospetto che il cavo d'alimentazione non sia originale; 2) mancano i due condensatori a...
Views: 327   Replies: 0
Last Post: Aug 5, 2013 3:48pm
by Enrico
7 8 9 10 11 12 13 14 15 16