Return to Website

Benvenuto nel RIMMEL Club !

Lascia i tuoi messaggi, le tue opinioni e conosci nuovi amici...

Benvenuto nel RIMMEL Club !
Start a New Topic 
Author
Comment
x GreatGig

Nei posti dove abbiamo suonato fino ad oggi non siamo stati pagati mai, nemmeno nei locali; i prossimi concerti in programma fanno poi parte di rassegne organizzate dai Comuni dell'hinterland milanese...difficilissimo provare a strappare un compenso...spesso si tratta di serate organizzate ad hoc dagli assessori locali per riempirsi la bocca dicendo a tutti quanto negli ultimi 5 anni l'Amministrazione si è preoccupata e dedicata ai giovani...ah! i giovani...siamo solo vittime sacrificali e noi stessi ci cibiamo delle nostre carcasse, questa è la magra verità!!
Pensa che la rassegna OndeAnomale di Cesano Boscone nelle precedenti edizioni è sempre stata organizzata distrattamente e poi si è sempre suonato a metà giugno, mai prima; solo quest'anno però l'Amministrazione si è ricordata che proprio a metà giugno (oltre, guarda il caso, alle elezioni...) ci sono parecchie zanzare...e che ciò, si dice, scoraggia i cesanesi a passare la serata partecipando alla rassegna musicale...quante bufale si inventano per strappare voti...

Per il resto, "Due Soli All'Orizzonte" non la cantiamo perchè in particolare il cantante ha delle riserve (elucubrazioni mentali) nel cantare in italiano...

Io andrò sicuramente ai concerti di Waters...qualcuno parla anche di un tour di Gilmour...magari ci si vede qui a Milano...difficile che Napoli sia meta di un worldtour...


A presto,
Simone.

Re: x GreatGig

E chi lo sa che Roger non venga a Napoli...
Giorni fa ha fatto debuttare a Malta la sua opera lirica che finalmente quest'anno si spera uscirà...e poi a Napoli quest'anno vengono Peter Gabriel e i Cure!
Per quanto riguarda gli assessori etc...penso che questo sistema..in cui è inserito il mondo della musica e dei giovani...tratti come carcassa un po' tutto quello con cui viene in contatto. Divertitevi e osate

P.S.: puoi anche rispondere nei thread senza aprirne uno nuovo, io uso il "board style" che almeno mostra tutti i topic attivi in una pagina e mette in cima quello con la risposta più recente, cioè dà un parvenza superficiale di dignità a questa schifezza inaudita che è Bravenet (spero che il web master non si arrabbi ).
Alla prossima...se hai tempo mi trovi ancora qualche sera su mirc.
Ciao!

Re: x GreatGig

Ciao Simone,
scusa se mi intrometto, ma lo faccio solo per dirti un paio di cose in merito al suonare in giro da appassionati e non da professionisti.
Anch'io vado di qua e di là, compatibilmente con gli impegni lavorativi e famigliari di ognuno di quelli che suona con me. Ma abbiamo scelto non di farlo per denaro, il mestiere del musicista è povero, già pagano poco o niente i professionisti, figurati chi lo fa per passione. Noi ci siamo dati una regola che, ad oggi, dopo quasi due anni, ci sta riempiendo di soddisfazione. Si và solo per beneficienza, facciamo qualcosa che ci piace, che ci diverte e che nel piccolo possa aiutare qualcuno che sta molto meno bene di noi. Ci è capitato di suonare in posti splendidi per questo e con una gratificazione che è molto di più che il semplice applauso della gente. Niente locali, niente politici o assessori, solo per qualcosa di diverso, di assolutamente diverso, qualcosa che non c'entra niente con i soldi. Prendilo solo come uno scmabio di esperienze e opinioni, niente più, che parte dallo schifo che mi fanno quelli che, anche in questo ambito, ti vogliono sfruttare per finalità da uomini piccoli e insignificanti.
Non so che musica fai, magari ti vengo a vedere, tienimi aggiornato.
Ciao, buon fine settimana.

Re: x Charlie Brown

Il punto è proprio questo caro Charlie: non c'è gratificazione, nè interesse per questo genere di cose; per le amministrazioni locali i giovani sono considerati il mezzo e non la finalità o l'obiettivo...questa è la verità!

Comunque non è affatto una priorità il farsi pagare; anche noi suoniamo per passione, senza alcuna altra finalità. Certo che se almeno i gestori dei locali in cui suoniamo ci offrissero da bere, già sarebbe una buona cosa. Invece nemmeno quello!! E poi se per fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) qualcuno dovesse pure pagarci...sta' certo che non rifiuterei, questo è scontato.

Tu continua pure a far beneficienza e sbandieralo pure...

Ciao, alla prossima,
Simone.

Re: Re: x Charlie Brown

Il mio voleva essere solo uno scambio di esperienze, appunto perchè avevo condiviso il tuo malessere verso questa situazione. Ho detto che noi abbiamo trovato una soluzione facendo così, non ho sbandierato un c a z z o, ti ho chiesto gentilmente che musica suoni e tu vuoi prendere questo per fare polemica con me? Non c'è problema, pensala pure come vuoi, poi alla fine di tutto cresci anche un pochettino e pensaci su prima di buttare lì dei giudizi interpretando a tuo modo le parole di qualcuno che voleva solo parlare.

A proposito, quando mi hanno pagato non ho mai rifiutato, saputello.

Tu continua pure a sparare c a z z a t e con la convinzione di dire cose intelligenti.

Re: x GreatGig

e ma che palle, sempre 'ste polemiche.
comunque volevo dire due cose sul concerto: non c'erano zanzare, ma in compenso faceva un freddo porco.
Il vostro gruppo mi sembra molto affiatato, ottimo batterista, e bella la voce del cantante, il problema è che se suonate cose vostre in inglese la gente fa fatica a segurivi, gli arrangiamenti non sono male, ma a giudicare dai titoli delle vostre canzoni, mi sembra che affrontiate tematiche che meriterebbero di arrivare più facilmente a chi vi ascolta;
un consiglio da profano: se togliessi tutte quelle distorsioni dalla tua chitarra, risalterebbe meglio il sax...

Re: x GreatGig

Mi scuso con Charlie Brown se a parole son stato "violento nei suoi confronti", non volevo. Chiusa la questione.

Per Cedrone: tieni conto che mutare i suoni di palco ogni mezzora (cioè band dopo band) ed avendo solo pochi minuti per accordare (malamente) gli strumenti e senza un vero souncheck, è impossibile suonare come si conviene, in tranquillità ed equilibrio; sul palco sentivo solo batteria e poco il basso...tutto il resto era quasi assente x le mie orecchie; seconda cosa: Diego il sax lo suona da circa 5 mesi soltanto, per cui al momento è opportuno che sia poco protagonista...mentre con le percussioni è veramente bravo!
In quanto agli arrangiamenti ed alle distorsioni della mia chitarra, sono tutte quante scelte abbastanza accurate che il gruppo fa...però forse è vero che la mia chitarra fa troppo casino e va ridimensionata...

Ad ogni modo colgo l'occasione per ringraziarti veramente di essere venuto a sentirmi e di essere stato profondamente critico, senza che la nostra amicizia deviasse il tuo giudizio. La criticità è una virtù che pochissimi possiedono...e forse è meglio così.


Ciao,
Simone.