Return to Website

Benvenuto nel RIMMEL Club !

Lascia i tuoi messaggi, le tue opinioni e conosci nuovi amici...

Benvenuto nel RIMMEL Club !
Start a New Topic 
Author
Comment
x GreatGig (Peritrue)

La traduzione di Waters la suono sempre in camera mia, col gruppo non l'abbiamo fatta mai. Tieni conto che poi le canzoni che facciamo sono tutte in inglese, anche quelle nostre. Nelle date dell'anno scorso facevamo anche "Feed Me More", traduzione di "Dammi Da Mangiare" di Ciccio, che per il momento abbiamo messo in cantina...suoniamo insieme da un anno e non abbiamo mai fatto niente in italiano...

Dopo le date di maggio c'è comunque nel gruppo l'intenzione di abbandonare temporaneamente la costruzione di nuovi pezzi inediti, per concentrarci (e soprattutto divertirci) con le cover...Siamo in 5 e ciascuno proporrà un paio di cover e sempre restando in tema-Waters, io proporrò sicuramente "Two Suns In The Sunset" e "Fearless", quest'ultima da "Meddle". Giorno dopo giorno il virus pinkfloydiano mi trapassa, fino ad arrivare al midollo...

Mettere insieme una cover e costruire un pezzo inedito sono due faccende dalla complessità assai diversa...ci stiamo stressando troppo e le cover ci daranno una boccata d'aria fresca...gelata!!


Ciao,
Simone.

Re: x GreatGig (Peritrue)

Mi fa piacere sapere che suoni e ti diverti (e magari metti da parte qualcosa chissà). Cover o inediti...l'importante è il piacere di suonare secondo me (che poi siano faccende diverse lo immagino, non ho mai messo su un vero gruppo, certo, vai a fare "Echoes"!). Se ci sono dei buoni inediti poi...meglio!
Da quando me ne parlasti su mIrc (quanto tempo fa era?) sono sempre stato curioso di ascoltare o cmq leggere la tua traduzione del Roger. Non la suoni solo perchè in italiano?
"Fearless" è un altro pezzo di classe, non conosciuto ma bellissimo...i Floyd mi sono già arrivati al midollo da tempo, come vedi ho anche cambiato nick a "causa" loro
Roger fa disco nuovo e tour mondiale nel 2005, magari ci ribecchiamo a Milano, in bocca al lupo!