Return to Website

Benvenuto nel RIMMEL Club !

Lascia i tuoi messaggi, le tue opinioni e conosci nuovi amici...

Benvenuto nel RIMMEL Club !
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Io leggo...

Tra gli ultimi libri che ho letto, c'è forse quello che ho vissuto più intensamente: "Il vangelo secondo Gesù Cristo" di Josè Saramago. La umanizzazione del Cristo (e mi è parso di intravederci anche De Andrè, a volte, in questo libro). Ma lo consiglierei a chi ha una buona conoscienza delle sacre scritture.
Ieri ho finito "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury, che m'è piaciuto sì, anche se l'ho visto sotto l'ombra di "1984" di Orwell, letto un po' più di tempo fa, poichè hanno un significato assai simile. Consiglio, tra i due, la priorità a Orwell.
E poi Isabel Allende, che personalmente adoro (e credo che la mia "adozione romanzata" di "Babbo in prigione" rispecchiasse chiaramente questa mia passione), che va sempre e comunque bene. O, volendo, Gabriel Garcìa Marquez.

Ciao
Antonio Piccolo
codinhoSPAMMA@BERLUSCONIemail.it (per scrivermi togliere la parte in maiuscolo)
http://antonioantonio.blog.excite.it

--------------------------------------------------------------------

"E' solo il capobanda, ma sembra un faraone.
E' solo il capobanda, ma sembra un faraone.
Ha gli occhi dello schiavo, e lo sguardo del padrone,
si atteggia a Mitterrand, ma è peggio di Nerone."

(F.De Gregori)

Re: Re: Io leggo...

Tra gli ultimi libri che ho letto,ti consiglio quelli che mi sono piaciuti di più,che sono:
"Due di Due" di Andrea De Carlo
"Post Office","Il capitano è fuori a cena","Compagno di sbronze","Storie di ordinaria follia","Factotum","Panino al prosciutto","Holliwood Holliwood!",tutti di Charles Bukowski(che è il mio scrittore preferito).
"Ragazzi di vita" di Pasolini
Ciao

Re: Re: Re: Io leggo...

Consiglio a tutti "Il seme sotto la neve" di Ignazio Silone.
Un saluto a tutti.
Francesco

Re: Re: Re: Re: Io leggo...

Sto leggendo "Il codice da Vinci" di Dan Brown.
Non perdetevelo.
Ciao Marcello

Re: Re: Re: Re: Re: Io leggo...

Finalmente ho trovato "L'uomo che brucia" è una commedia sul bombardamento di Hiroshima.
Poi ultimamente ho letto "Camilla nella nebbia" è un giallo ambientato nella mia città e "La ragazza con l'orecchino di perla" che è legato ad un quadro bellissimo.
Ciao
Simona

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Io leggo...

in questi giorni mi sto dando al teatro
Cirano di bergerac (rostand)
molto rumore per nulla (shakespeare)
l'avaro (moliere)
la locandiera (goldoni)

cmq vi consiglio "veronika decide di morire" di paulo cohelo