Return to Website

Benvenuto nel RIMMEL Club !

Lascia i tuoi messaggi, le tue opinioni e conosci nuovi amici...

Benvenuto nel RIMMEL Club !
Start a New Topic 
Author
Comment
Interrogatorio (x Salvo)

Eccomi seduto sulla sedia con un faro sparato davanti agli occhi per rispondere all'interrogatorio dell'inquisitore Salvo, spero che l'interrogatorio non duri a lungo, già sento l'ansia che mi pervade l'anima...
Cominciamo:

1) Ti piacciono gli arancini siciliani?

Arancini siciliani: buonissimi! Soprattutto quelli al ragù...vivrei ad arancini e cannoli...

2) A donne come sei messo?

Sono messo benissimo, anzi...lo ero...nel senso che da quando sono sposato (e qui rispondo ad un altra domanda) "naturalmente" sono fedelissimo, ma non mi lamento, mantengo un forte ascendente con l'altro sesso...ammazza quanto sono figo!

3) Sei milanista anche tu? (Spero di no, la colonia è già abbastanza folta!!!)

A questa domanda mi avvalerei della facoltà di non rispondere, altrimenti dovrei confessare che sono...interist...interist...lasciamo stare dai...

4) Da dove dgt? (tipica espressione da chat)

No! Da dove "dgt" noo! Dalla "scl" così impari!

5) Nel caso facessimo un raduno quest'estate potremmo avere il piacere di averti con noi?

Raduno? Potrei esserci, anche se quest'estate diventerò papà e quindi...non lo so...

6) Sei "libero" o sposato?

Già risposto...sposato, felicemente.

7) Anche tu sei un musicista della domenica?

No, sono un musicista del giovedì. Il giovedi mi incontro con dei miei amici e non ci lasciamo mai scappare una bella suonata.

8 ) Vedi anche tu tutti i concerti di Ciccio che capitano nel raggio di 2300 km dal posto dove vivi?

Non sono uno stakanovista, anzi non ho il tempo, nel senso che se Ciccio suona a pochi km, da casa mia non me lo perdo, ma andare troppo lontano...non posso...

9) I tuoi amici "odiano" anche te perchè vuoi "costringerli" ad ascoltare Ciccio?

Direi il contrario, io "odio" loro che mi VORREBBERO costringere ad ascoltare i Pooh e Venditti...

10) E tua moglie (se sei sposato) per ripicca ascolta Gigi d'alessio?

Mia moglie adora De Gregori, che te lo dico a fare?

11) Se suoni, che strumento suoni?

Chitarra, elettrica ed acustica...ma strimpello anche basso, batteria, tastiera e irish whistle (no, l'ultimo non è vero)

12) Lavori in proprio?

Se ti dico che sono un LIBERO professionista, tu ci credi vero?

Ahhhhh...! La luce si è spenta, sono abbagliato! Mi alzo a fatica dalla sedia, accecato da quel raggio luminoso, le mie gambe tremanti, sorrette solo dalla voglia disperata di abbandonare quella stanza, mi trascinano fino alla soglia di una porta che scricchiolando come da legno consumato, si apre al mio destino, sono fuori, un altro passo e la mia libertà si trasformerà in realtà, stento a crederci, non è sogno, sto raggiungendo la metà che ormai disperavo, la fuga! Stanco, piegato, mi volto, scruto tra le particelle di quel nero che riempie la stanza che stavo abbandonando, non ho più paura, non sento più la voce dell'inquisitore, tremano le mie labbra quando cerco di pronunciare l'ultima frase che con uno sforzo disumano sale dai polmoni consumati dala fatica alla gola...con un ultimo sussulto giro tutto il mio corpo verso la sagoma di chi mi interrogava e con tutta la forza che residuava in me chiedo...: "Ho vinto quaccheccosa?"

Ciao

Re: Interrogatorio (x Salvo)

troppo bella la postilla.

Re: Re: Interrogatorio (x Salvo)

Ciao Libero
se conosco un po' le abitudini di Salvo, credo sia al mare senza possibilità di connettersi.
Ma sono sicuro che lunedi lo farà e lo vedo già bello soddisfatto di aver scalfito un po' la tua corazza e di aver fatto venir fuori un po' di sana allegria.
Ciao e benvenuto allo "sbaddu"
Marcello

Re: Re: Re: Interrogatorio (x Salvo)

Nessuna corazza ti assicuro. Credo di essere una persona cordiale e gentile, lo sono con tutti per mia educazione, lo sono nella vita, nel lavoro ed anche su di un forum, trovami d'altronde un mio messaggio contenente anche una briciola di inciviltà (è la cosa che odio di più nell'essere umano, anche se il concetto è enorme), ammetto che, se provocato, ribatto ma proprio perchè non vorrei mai scadere nella maleducazione che ho scelto di non cedere più alle provocazioni, soprattutto quando sono inutili e vuote. Per quanto riguarda il fatto del messaggio fasullo per me il discorso si chiude qui, mi premeva chiarire che non ero io a scrivere in quel modo...chiarezza fatta, discorso chiuso.
Ci sentiamo presto

Ciao

Libero
(di essere sè stesso)