Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Re: oscillatore Lael mod. 145..........aiuto!!!!

ciao, no, scusa, riguardo il 'pi-greco', cosa intendi con la tua affermazione?

Ti ripeto che il pi-greco del mio Lael mette insieme i positivi e il resto (i poli 'caldi') li collega al negativo. Dovrebbe essere il contrario, no??

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: oscillatore Lael mod. 145..........aiuto!!!!

Per quanto riguarda la raddrizzatrica, penso che sia una 6H6. Ho quell'oscillatore modulato: non è un gran che, anche se mi sembra piuttosto corata (rispetto al resto) la sezione delle bobine intercambiabili.
Saluti da gabbia33

Re: Re: Re: Re: Re: Re: oscillatore Lael mod. 145..........aiuto!!!!

ciao, beh, è uno strumento portatile da radioriparatori che non lo fanno come unica professione!

Riguardo la raddrizzatrice, se la cambio con un bell' 1N4007? Dovrebbe essere messo tra il piedino 5 e la corrente raddrizzata dovrebbe andare all' 8° pin. Il filamento si lascia così dato che è solo un secondario del trasformatore indipendente, no?

E i condensatori, come sono montati? Col positivo comune? Ho riguardato un po' e la cosa quadrerebbe: un solo positivo e due negativi, uno ad una sezione e l'altro per la modulazione interna o esterna.

Non ho notato le bobine intercambiabili.

Ciao e grazie

fulvio

Re: oscillatore Lael mod. 145..........aiuto!!!!

CIAO SCUSA, VOLEVO SAPERE IL VALORE DI QUESTO ANTICO OGGETTO, CHE NE HO UNO IN CANTINA. SE PUOI PER FAVORE SCRIVIMI UNA MAIL CHE FORSE SU QUESTO SITO NON CI RICAPITO PIU'. TI RINGRAZIO. SIMONE