Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Dubbi sulle convenzioni

Giustissimo: New Old Stock.

Molti venditori seri e precisi inseriscono una legenda delle abbreviazioni, a scanso di equivoci.

Comunque la "moda" ha reso appetibile il mercato, facendolo popolare di venditori furbi o impreparati e clienti estremamente ricettivi nei confronti della parola del primo che passa.

Tornando al "NOS al 50%" non lo vedo tanto fuori dal mondo se si pensa a come viene comunemente tirato per le orecchie anche il termine MINT...

'notte,
Luca.

Re: Re: Re: Dubbi sulle convenzioni

Ciao, confermo anche io. In pratica new old stock significa una o più valvole nuove (a volte le trovi ancora impacchettate con la carta trasparente) provenienti da un vecchio lotto.

Secondo me NOS al 50% è una distorsione senza senso. E' come dire nuovo al 50%... che vuol dire??

Ciao

Re: Re: Re: Re: Dubbi sulle convenzioni

In realtà io conosco benissimo il significato proprio del termine NOS, tuttavia volevo soltanto richiamare l'attenzione sul fatto che ormai il mercato si serve di espressioni piuttosto ingannevoli.
Provate ad entrare per esempio in questa pagina appartenente ad un famoso sito di vendita di valvole: http://www.tubeworld.com/12AT7.html, e ricercate la stringa "12AT7 Brimar Black Plates NOS"; alla terza ricorrenza avrete un una delle tante prove di quanto ho affermato. Che ne dite? Che l'acronimo stia cambiando di significato?
Saluti da gabbia33

Re: Re: Re: Re: Re: Dubbi sulle convenzioni

No, in tutta sincerità non penso che il pericolo venga da aziende/siti come Tubeworld.

Non vi ho mai acquistato niente ma spesso e volentieri, da anni, mi sono ritrovato a leggere con una punta di ammirazione la meticolosità della classificazione e la varietà dei prezzi anche solo al cambiare del colore o della costruzione del logo stampato su di un bulbo.

Aggiungo che non ci acquisterei mai niente, dato che a mio gusto si rasenta l'esagerazione e d'altra parte non sono dotato di orecchi da pipistrello come tanti appassionati sfegatati di audio.

Sicuramente quel NOS55% trova spiegazione in un errore di battitura o in qualche altra motivazione particolare.

A differenza di questo NOS55%, l'abuso del termine MINT relativo ad interi apparecchi è più diffuso e malizioso.

D'altra parte chi acquista su Tubeworld penso sia mediamente una persona che "sa cosa fa"... almeno quel poco per decidere di spendere 125USD in una coppia di ECC81 Mullard!... ;-)

Bye,Luca.

Dubbi sulle convenzioni

prova