Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Occhio magico poco reattivo

Ciao,
In effetti ho smontato e verificato la r da 1M ed è entro un 10%.
Le altre le ho misurate in parte e senza rimuoverle più che altro perché ho timore che si spezzino i conduttori. A proposito di resistenze: come leggo i codici colore di quelle tutte colorate con un puntino sul corpo e uno su un fianco?
Mi sa che riapro è verifico le resistenze una per una.
Ho visto velocemente il tuo sito: ottimo lavoro! Sono al lavoro e venerdì mi guardo bene sul pc tutte le foto.
Per ora grazie mille!
Ciao
Alessandro

Re: Occhio magico poco reattivo

Ciao Marco,
ho visto le foto: gran bel restauro, molto più impegnativo e approfondito di quello che penso potrei fare. Grande l'idea di stampare le etichette dei condensatori Siemens.
Nel week end cerco di verificare i componenti attorno all'occhio magico.
Grazie e a presto
Alessandro

Re: Occhio magico poco reattivo

GRazie!

Ho i file sorgente di alcune etichette di condensatori, basta semplicemente cambiare i valori e si hanno tutti i valori che si vogliono.
Se ti servono te li condivido.
Ciao