Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Medie frequenze: domanda da 100mln di $

Da bravo italiano (o italiota) ho fatto la ricerca soltanto in italiano, facendo la stessa ricerca ma semplicemente ponendo la domanda in inglese, è uscita un bel po' di roba.

La più "pratica" è questa pagina dove vi sono alcuni tools per calcolare gli avvolgimenti con tanto di "disegnini"

http://sm0vpo.altervista.org/blocks/if-txfmr_tube_00.htm

il punto è che fin quando la pagina sarà in rete sarà utilizzabile ma se dovesse andare off (mi sembra dalla grafica, piuttosto vecchiotta) credo che sia inutilizzabile a meno che non vi sia un modo di salvarla e renderla utilizzabile.

****************
Poi vi sono questi due video interessantissimi dove la MF è stata costruita con pezzi "ordinari" senza avvolgimenti! E dalle prove mostrate e dalla trattazione teorica fatta mi sembra una soluzione davvero geniale.

Ecco i video

https://www.youtube.com/watch?v=Lbv7Bm35EJo
https://www.youtube.com/watch?v=wy4MqOp_feA

******************

Per il momento è tutto!