Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Grundig UKW Concert Boy

Ho gli schemi (schemario SRE) di due Grundig Concert Boy: Stereo Concert Boy 210 e Concert Boy Automatic 209, entrambi a transistor e multibanda (OC-OL-FM-OM); parliamo della stessa radio? Riesci ad identificare meglio il modello? In ogni caso risultano alimentate solo a batterie.

Re: Grundig UKW Concert Boy

Grazie per la risposta ma è sicuramente a corrente, visto che ha il cavo di alimentazione.
Ha 9 valvole, è una radio definita in gergo Kofferradio, cioè radio portatile credo, e potrebbe andare anche a batterie.
Non so come inserire foto ma, per intenderci, è quella che si richiude con una specie di serrandina in tinta e che, chiusa, sembra una borsa da donna

https://www.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fwww.radiomuseum.org%2Fimages%2Fradio%2Fgrundig%2Fukw_concert_boy_56_344315.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.radiomuseum.org%2Fr%2Fgrundig_ukw_concert_boy_56.html&tbnid=aieXD6b_VygN_M&vet=12ahUKEwiqnvqkvIz3AhVNi_0HHeVCDYEQMygDegUIARCcAQ..i&docid=eucTVERjaflFKM&w=500&h=353&q=grundig%20ukw%20concert%20boy&client=safari&ved=2ahUKEwiqnvqkvIz3AhVNi_0HHeVCDYEQMygDegUIARCcAQ

Re: Grundig UKW Concert Boy

Alessandro
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato ad un mercatino una Grundig Concert Boy, credo 55-56 come anno, almeno consultando Radiomuseum.
Ho letto le specifiche tecniche e ho visto che la tensione di alimentazione può essere 110, 125 e 220 volt.
Non avendo trovato all’interno un selettore di tensione ho evitato di accenderla, nel dubbio.
Qualcuno di voi la conosce in modo da darmi qualche dritta a proposito?
Grazie in anticipo
https://www.leradiodisophie.it/Download/Grundig-1958.pdf
Ti allego il link tratto da questo stesso sito, nell'area download, trattasi del catalogo Grundig del 1958 e la tua radio dovrebbe esserci.
La stessa poi é presente nello schemario radio di Leonardo Mureddu - DVD Radio 1928 - 1970 - ed é catalogata come " UKW - Concert BOY 57 " - Direi che dovrebbe essere il tuo modello.
Saluti

Re: Grundig UKW Concert Boy

Grazie, gentilissimo.
Buona Pasqua a tutti.