Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Taratura gruppo AF Radiomarelli Ancor II

Buon giorno, ho un Radiomarelli Alcor II, lo ho riparato, sostituendo diversi condensatori, alcuni guasti, ora mi trovo le tensioni alle valvole corrette tranne +70 V sulla griglia anodica della 6A7 (piedino 4) che penso sia bassa ; bassa frequenza ok, media frequenza ok 450 khz tarata, sia sulla griglia della 78 che sulla griglia della 6A7, ora se all'ingresso dell'antenna provo ad iniettare un segnale per tarare le medie e le corte arrivo, cercando di sintonizzare a percepire il segnale senza d'altronde ottenere alcuna tensione in altoparlante logicamente a valle del trasformatore di uscita;
Penso che mi occorra tarare il gruppo di AF,sicuramente tutti i compensatori e nuclei sono stati mossi e non di poco.
Vi chiederei se siete a conoscenza della procedura per poterlo tarare. In caso necessiti Vi potrei inviare le foto del sudetto gruppo.
Spero di essere stato chiaro, chiedo perdono se ho detto qualche "corbelleria"
Ho visto sul Vs. Sito che questo tipo di operazione la avete eseguita su di un Alcor lusso, spero sia la stessa che sul mio (non credo molto ma ci spero).
Vi ringrazio e unisco cordiali saluti.
Sergio Maggiani


Per il momento Vi ringrazio