Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
grundig 8040w - fm da risintonizzare

Ciao a tutti,

tempo fa aveva restaurato un mobile radio Grundig 8040W con successo, sostituiti gli elettrolitici e i condensatori "a rischio". Ascolto questa radio saltuariamente e ultimamente ho notato un comportamento un pò fastidioso. Appena accendo la radio e sintonizzo una stazione in FM dopo qualche minuti mi tocca risintonizzarla. Sembrerebbe un problema che viene fuori con il calore poichè se spengo e riaccendo dopo qualche minuto non si ripresenta. Viene fuori solo a radio completamente fredda. Che ne pensate? Qualche valvola?

Grazie

Biagio

Re: grundig 8040w - fm da risintonizzare

Lo slittamento di frequenza potrebbe dipendere o dalla valvole del gruppo FM o da qualche o meglio un condensatore dell'oscillatore del gruppo FM che deriva la sua capacità ed è necessario il ritocco manuale

Re: grundig 8040w - fm da risintonizzare

Grazie Enrico.