Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: TU per 6V6

Lorenzo Buongiorno,

sto cercando di riparare la mia prima radio una Magnadyne S22 , il trasformatore di uscita ha il primario in corto e vorrei sostituirlo , anche nel mio caso il TU ha il secondario con l'uscita per la controreazione.
Ho cercato su internet ma un trasformatore di questo tipo credo sia quasi impossibile trovarlo , lo sostituirei con un TU classico per 6V6 e altoparlante da 5000 ohm di impedenza quindi senza Controreazione.

Nella discussione del 2016 lei aveva allegato uno figura con lo schema di collegamento della presa intermedia ma che ora non è piu possibile visualizzare, le chiederei la cortesia , se possibile di inviarmela via Email oppure rispondere a questo post.

attendo fiducioso...grazie mille e buona giornata.

Alberto