Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
radio lampada europhone Design Adriano Rampoldi

salve, vorrei un aiuto per il ripristino della radio om a transistor posizionata all'interno di suddetta radio-lampada.
non riesco a trovare schemi o diciture del circuito radio e dell'integrato per l'amplificazione.
sentitamente ringrazio per l'aiuto

Re: radio lampada europhone Design Adriano Rampoldi

L'unico schema della radiolampada che riporta sia radiomuseum, sia il cd di Leonardo, non ha integrati, ma solo transistor. invece il radioorologio ha un integrato come finale di potenza. Io posso mandare, alla sua email, lo schema del radioorologio, sperando che sia uguale al suo.

Re: radio lampada europhone Design Adriano Rampoldi

la ringrazio, ma non capisco , ho visto in rete diverse foto del cisuito interno e tutte hanno il circuito integrato e tutte con questo circuito anonimo. boh, vediamo se con gli schemi allegatomi riesco a riuscire nell'impresa.
grazie

Re: radio lampada europhone Design Adriano Rampoldi

Buonasera.
Ne esistono almeno due versioni. Al seguente link le fotografie di due esemplari con soli transistor e con integrato:

Link