Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
transistor e trasformatore d'uscita

Vorrei chiedere come va progettato un amplificatore in classe A con un transistor e trasformatore d'uscita.

Cioè ho un AD 149 e vorrei un amplificatore classe A da 6 Watt su 4 Ohm con 12 Volt di alimentazione, come devo muovermi ?

Come va tracciata la retta di carico del transistor ?

Come devo dimensionare il trasformatore d'Uscita ?

come Calcolo le resistenze di polarizzazione ?

Che valore ha la resistenza d'ingresso del circuito (input) ?

Non ho trovato nulla che tratti questo argomento in internet, si da tutto per scontato.

Grazie

Re: transistor e trasformatore d'uscita

Ciao, hai letto la sezione Tecnica di questo sito, al paragrafo Transistor ?

Tecnica

Oppure una edizione più recente di Radio Elementi di E. Ravalico - Hoepli ?

Oppure non ti funziona bene google e ti è sfuggito questo sito ad esempio, anche se non è molto dettagliato, sito

Oppure, sempre a causa del malfunzionamento sul tuo pc di google, questa tesi trovata sul sito dell'Università di Pisa Tesi