Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: tv anni 50

In teoria tutto è possibile. Certo, in un televisore col telaio sotto tensione e le valvole in serie la cosa si fa più complicata perchè i condensatori di isolamento che necessariamente vanno interposti tra decoder e stadi del tv possono disturbare il segnale. Altra opzione sarebbe isolare il telaio dalla rete con un trasformatore 1:1. In ogni caso bisognerebbe apportare modifiche al circuito originale distaccando lo stadio di alta frequenza che non verrebbe più utilizzato. Ecco perchè io consiglierei di usare dei decoder muniti di modulatore RF da collegare direttamente all'ingresso antenna. diversamente, schema alla mano, vanno individuati gli ingressi audio e video e accoppiati, con le giuste cautele, alle uscite del decoder . E' un lavoro certosino, ma in questi giorni di clausura può servire a passare il tempo a chi non può fare altro.