Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Sostituzione di una UCC85 con una ECC85

L'idea era quella di mettere il filamento della ECC85 in serie e calcolare le correnti per vedere di ottenere 6,3V ai suoi capi; quello che non mi convinceva era la corrente necessaria.
In effetti la radio ha anche un secondario a 6,3 per accendere la lampadina della scala parlante e la finale EL84, ma credo che mezzo Ampere di una ECC85 avrebbe tirato un po' troppo il collo all'autotrasformatore.

Si, ho guardato anch'io il sito che lei cita, ma la somma di prezzo e spese di spedizione non mi ha convinto.
Poi, alla fine, ho trovato quasi per caso un'azienda tedesca che opera anche in Italia, dalla quale ne ho comprate due, spendendo in tutto 20 Euro, spese di spedizione incluse.

Grazie del suo cortese intervento.
Eugenio Marogna