Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: IMMAGINI PANNELLI POSTERIORI x RICOSTRUZIONE e/o RESTAURO

Beh, per il momento, anche avere delle foto e non la replica esatta a scanner, con indicate le dimensioni, già sarebbe un passo avanti.

Con un po' di pazienza e photoshop, chi non lo ha può utilizzare l'open source GIMP (Win, Mac,Linux), totalmente gratuito e più che sufficiente per trattare immagini o altro, per preparare il master da stampare presso qualche centro grafico attrezzato.

Se non ricordo male, oltre alla stoffa, il pvc, ormai i plotter stampano anche su materiali rigidi di spessore consistente, ma non voglio sbagliarmi e farò una piccola indagine, a prezzi veramente contenuti.
Per le foto si può fare un account flickr... io lo uso per mettere i miei restauri, e fino a 1000 foto è comlpetamente gratuito e non vi è limite di dimensione.
Ciao a tutti!

Re: IMMAGINI PANNELLI POSTERIORI x RICOSTRUZIONE e/o RESTAURO

Beh, che dire, credo che più di uno sarebbe interessato ad avere oltre quella della scala parlante anche l'immagine del pannello posteriore

Ad essere sincero mi par un po' strano che non esista già, non dico un database, ma almeno una raccolta con immagini e misure

Io per avere a disposizione degli schemi della Fender che erano decisamente oversized sono andato presso uno di quei centri che lavorano per geometri ed architetti dove hanno degli scanner A3, ma so di essere fortunato, dalle mie parti ce ne sono diversi, immagino che non tutti abbiano una simile fortuna, qui, ad esempio, c'è anche la possibilità di far stampare su foglio di plastica semirigido o su alluminio, ma come dicevo, sono in una zona ben servita

Se la cosa dovesse avere un seguito non posso che essere contento

Franco