Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
AIUTOOOOO ! Cerco schema !!

Buona sera a tutti.
Come penso sia capitato ad ognuno di voi, è arrivato il carissimo amico con la vecchia radio di famiglia ormai in disuso da ere geologiche.
Ovviamente il rifiutarsi di riparargliela è fuori discussione e, con un grande sorriso, si accetta entusiasticamente infilandosi a piene mani in un vespaio.
L'oggetto del contendere è una O.R.A. radio Courgnè modello BELMONTE L128F prodotta dal 1950 al 1952.
I topi l'hanno fatta da padroni trasformandola nella loro tana e relativo buffet, rosicchiando ogni cosa; non c'è praticamente più nessuna carta sui condensatori e l'oscillatore locale è un " groviera ".
Sono costretto a trovare lo schema per poterla riparare perchè ad " orecchio " questa volta non ci riesco proprio.
C'è tra di Voi qualcuno in grado di aiutarmi? le valvole sono: ECH42-EF41-EBC41-EL41-AZ41-EM4, tutte della serie loctal tranne l'occhio.

Anticipatamente grazie, Alberto.


Re: AIUTOOOOO ! Cerco schema !!

Ciao Alberto,
ti ho inviato loschema sulla tua mail.
Buon lavoro.
Saluti
Walter

Re: AIUTOOOOO ! Cerco schema !!

Buonasera.
La ringrazio moltissimo per l'aiuto, sono salvo.
Grazie anche ai fautori del forum !

Saluti, Alberto.