Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Puo' capitare

Salve a tutti gli amici del forum.
Ci sono cose difficili ma facili da capire,e cose semplici che...
Mi sono imbattuto su un video su youtube di una bobinatrice toroidale ma per quanto mi sia sforzato di guardare non riesco a capire in che modo avvenga fatto l'avvolgimento.Manualmento senza attrezzatura per avvolgere su un toroide si dovrebbe far passare il rocchetto del filo all'interno del medesimo per creare le spire ma con il macchinario non e' cosi'... spiegatemi...

Re: Puo' capitare

...a meno che non si avvolga un certo quanytitativo di filom smaltato prima sul cerchio metallico incatenato sul toroide.

Re: Puo' capitare

Dovrebbe proprio essere così