Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
telefunken 576

Buongiorno.
Sto cercando di riparare la mia telefunken 576 a cui qualcuno ha tolto dei componenti nella parte sotto.
Anche se ho lo schema elettrico non sono sicuro sui pezzi mancanti (essendo abbastanza nuovo nelle riparazioni e per aggiunta un perito chimico); avrei bisogno quindi di una foto, da vicino, dei componenti che sono presenti dietro la manopola del volume.
Grazie
Carlo

Re: telefunken 576

Buongiorno.
E' qualcosa collegato tra il filo di terra del tono e il filo che collega l'altoparlante/trasformatore.
In base all'attacco dovrebbe essere un blocco di 2 cm (circa) di lato ma da quello che credo, leggendo lo schema elettrico, dovrebbe essere un condensatore
Grazie