Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Quesito tecnico

Salve.Una domanda:ho cercato di mettere in funzione un mio apparecchio (Ingelen Kronos con orologio)ma non si accendeva.Ho verificato il fusibile,che risutava interrotto,ma anche sostituendolo non si accendeva lo stesso.Ho rimosso il telaio dal mobile,ma non si evidenzia nulla,segni di bruciatura o altro.Più di tanto non ho la competenza di fare.Posso verificare altro,prima di cercare un radiotecnico(ammesso che riesca a trovarne uno)?La zona in cui abito è molto soggetta a temporali e sbalzi di corrente ,ma non ho mai avuto danni.Grazie per l'attenzione.

Re: Quesito tecnico

Occorre sicuramente verificare che l'interruttore dell'apparecchio faccia effettivamente contatto. Altra verifica facile è controllare che la corrente a 220V arrivi effettivamente fino all'apparecchio e non ci siano problemi nella spina o nel cordone. Poi si potrebbe ancora verificare che l'avvolgimento primario del trasformatore d'alimentazione non sia interrotto. Oltre questi controlli semplici, se lei è a digiuno di elettronica, non mi spingerei.