Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Harmonic Milano H542

Buongiorno Ettore. Le condizioni degli elettrolitici di filtro vanno valutate caso per caso: i decenni passano inesorabili e se fino al secolo scorso una rigeneratina in qualche caso poteva anche bastare, oggi è molto più probabile che sia necessario sostituirli.

La radio è praticamente priva di valore: se è in condizioni perfette (mobile, scala, tessuto dell'altoparlante) potrebbe spuntare magari un 40-50 Euro su eBay dopo un'attesa interminabile.

Re: Harmonic Milano H542

Grazie per la risposta
ho immaginato che il valore non fosse altissimo non avendo una estetica particolare e l'assenza dell "occhio magico" che denota un taglio economico dell'apparecchio.
Se poi bisogna intervenire sostituendo componenti originali con altri moderni è chiaro che il valore è basso.
Meglio,spero che la regali a me :wink: solo chi ha la barba bianca come me e ha vissuto la magia delle valvole può rivivere certe emozioni davanti ad una vecchia radio...

Grazie x la consulenza!!

Re: Harmonic Milano H542

Guardi Ettore, se non le arriva quella radio in regalo mi contatti: basta che mi mostri di avere un serio progetto di recupero e voglia di passare a prenderla, e le faccio scegliere una radio in regalo tra tre che non ho posto per tenere.