Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: CGE 720 restauro o no?

Umberto, questa è una decisione che può prendere solo lei. Certamente una radio "mai toccata" è più facile da rivendere in futuro, se lei è solo un collezionista e questa è la sua intenzione. Se però viceversa lei ha acquistato la radio per il piacere di ascoltarla ancora funzionare, di manovrare i suoi comandi eccetera, è logico che dovrà effettuare qualche riparazione "leggera", limitandosi ai soli componenti che è veramente indispensabile sostituire, e possibilmente camuffando i componenti nuovi all'interno di quelli vecchi. Ci sono numerosi documenti, all'interno di questo stesso sito, che suggeriscono buone idee per come farlo.

Io appartengo senza alcun dubbio alla seconda scuola di pensiero: una radio intesa come "oggetto statico soprammobile" priva di parola per me non ha alcun significato.

Re: CGE 720 restauro o no?

Si, sono un collezionista e sono ormai 30 anni che mi gingillo con questi apparecchi.Ne ho la casa , la cantina e il garage pieno e sinceramente di far funzionare questa radio che potrei fare benissimo è superfluo, preferisco tenerla così come è originale in tutto. Magari un giorno la venderò e se vorrà ci penserà l'acquirente a ripararsela.
Del resto non ho bisogno di avere un'altra radio che funzioni. Le mie bene o male funzionano tutte e onestamente ritengo inutile spendere molto ma molto tempo in un restauro perfetto per poi ascoltare le solite cose in onde medie....

Re: CGE 720 restauro o no?

....ma'....noto un po' di discordanza sull'ultimo post... ho delle pelplessita'.

Re: CGE 720 restauro o no?

...e aggiungo,metterei la firma col sangue pur di poter ricevere per sempre Le
--SOLITE COSE-- in onde medie.
Sino adesso Monte Pellegrino qui' a Palermo e' tutt'ora vivo e vegeto,con un buon segnale trasmesso.